News
di
il 2 maggio 2017, 12:15
in Comunicati Stampa, News

InnoGames annuncia, tramite comunicato stampa, che MTG ha investito 82.6 milioni di euro nell’azienda, aumentando la quota azionaria al 51%.

 

MTG aumenta la propria quota azionaria in InnoGames

 

 

 

  • MTG investe 82,6 milioni di Euro in InnoGames e aumenta la quota azionaria dal 21% al 51%
  • InnoGames ha generato una crescita di fatturato del 25% pari a 130 milioni di euro nel 2016, con un margine EBITDA di circa il 20% e un margine EBIT di circa il 16%

 

Amburgo/Stoccolma 2 maggio 2017 – MTG ha aumentato la propria quota azionaria in InnoGames, sviluppatore di giochi per browser e per cellulari, al 51%. MTG ha annunciato il suo iniziale investimento pari al 21% alla InnoGames di Amburgo nell’ottobre del 2016. InnoGames è il creatore di sei giochi online di successo tra i quali, Forge of Empires, Tribal Wars ed Elvenar. MTG ha investito 82,6 milioni di Euro per le azioni aggiuntive, basate sul medesimo valore di impresa pari a 260 milioni per il 100% dell’attività e dell’investimento originario. MTG consoliderà interamente InnoGames con effetto dal 1° maggio.

InnoGames ha generato una crescita complessiva annua di fatturato di oltre il 20% negli ultimi tre anni e una crescita del 25% nel 2016 pari a 130 milioni di euro. L’accelerazione è guidata dal segmento del gioco mobile, con più della metà di tutte le registrazioni utenti di InnoGames su piattaforme mobili e nuovi titoli mobile in fase di sviluppo. InnoGames ha registrato un margine EBITDA di circa il 20% e un margine EBIT di circa il 16% nel 2016.

 

Jørgen Madsen Lindemann, Presidente e Amministratore Delegato di MTG commenta: “I ricavi nell’industria gaming globale dovrebbero raggiungere i 113 miliardi di dollari entro il 2018, e i giochi per cellulari e per PC rappresentano il 45% di tale quota e sono il segmento che cresce più velocemente. InnoGames è una grande azienda con ottimi prodotti e sta già superando le nostre aspettative da quando abbiamo fatto il nostro investimento iniziale. Abbiamo avuto modo di conoscere molto bene il talentuoso team InnoGames negli ultimi sei mesi e siamo rimasti colpiti dalla loro strategia, cultura, performance e gestione del business.”

 

Hendrik Klindworth, CEO di InnoGames afferma: “Il prossimo capitolo della storia di InnoGames comincia oggi. Abbiamo fondato InnoGames per creare grandi giochi per tutti e divertirsi per decenni e abbiamo già realizzato sei titoli che vengono giocati da milioni di utenti ogni singolo giorno. Con MTG a bordo, continueremo a mantenere il nostro spirito imprenditoriale e la nostra identità aziendale, portando i nostri nuovi giochi a un pubblico ancora più vasto.”

 

Arnd Benninghoff, CEO di MTG EVP e MTGx dichiara: “Il gaming diventerà un’area sempre più importante per noi, poiché è una delle forme di intrattenimento digitale che sta crescendo più velocemente e che è complementare alle nostre esportazioni e alle nostre attività MPN. InnoGames rappresenta il primo passo nello sviluppo di questa terza verticale digitale per MTGx e si allinea perfettamente con la nostra strategia di diventare leader nell’intrattenimento digitale a livello globale. Non vediamo l’ora di costruire insieme un’azienda ancora più affermata.”

 



due parole sull'autore
Divoratrice di libri, manga ed anime; gamer-girl a tempo perso. Il suo eclatante ingresso nel mondo della tecnologia avviene all'età di tre anni, formattando, non si sa come, il computer dello zio. La sua esperienza di videogiocatrice comincia osservando il padre cimentarsi con Prince of Persia e Quake, salvo poi ricevere un computer tutto suo per iniziare a giocare autonomamente. Preferisce il genere RPG senza ombra di dubbio e serberà per sempre nel cuore il ricordo dell'estate in cui fuse la prima Play Station I giocando Suikoden II tre volte di fila per assaporare la trama fino in fondo.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su