InnoGames annuncia, tramite comunicato stampa, che MTG ha investito 82.6 milioni di euro nell’azienda, aumentando la quota azionaria al 51%.

 

MTG aumenta la propria quota azionaria in InnoGames
 

 

 

  • MTG investe 82,6 milioni di Euro in InnoGames e aumenta la quota azionaria dal 21% al 51%
  • InnoGames ha generato una crescita di fatturato del 25% pari a 130 milioni di euro nel 2016, con un margine EBITDA di circa il 20% e un margine EBIT di circa il 16%
 

Amburgo/Stoccolma 2 maggio 2017 – MTG ha aumentato la propria quota azionaria in InnoGames, sviluppatore di giochi per browser e per cellulari, al 51%. MTG ha annunciato il suo iniziale investimento pari al 21% alla InnoGames di Amburgo nell’ottobre del 2016. InnoGames è il creatore di sei giochi online di successo tra i quali, Forge of Empires, Tribal Wars ed Elvenar. MTG ha investito 82,6 milioni di Euro per le azioni aggiuntive, basate sul medesimo valore di impresa pari a 260 milioni per il 100% dell’attività e dell’investimento originario. MTG consoliderà interamente InnoGames con effetto dal 1° maggio.

InnoGames ha generato una crescita complessiva annua di fatturato di oltre il 20% negli ultimi tre anni e una crescita del 25% nel 2016 pari a 130 milioni di euro. L’accelerazione è guidata dal segmento del gioco mobile, con più della metà di tutte le registrazioni utenti di InnoGames su piattaforme mobili e nuovi titoli mobile in fase di sviluppo. InnoGames ha registrato un margine EBITDA di circa il 20% e un margine EBIT di circa il 16% nel 2016.

 

Jørgen Madsen Lindemann, Presidente e Amministratore Delegato di MTG commenta: “I ricavi nell’industria gaming globale dovrebbero raggiungere i 113 miliardi di dollari entro il 2018, e i giochi per cellulari e per PC rappresentano il 45% di tale quota e sono il segmento che cresce più velocemente. InnoGames è una grande azienda con ottimi prodotti e sta già superando le nostre aspettative da quando abbiamo fatto il nostro investimento iniziale. Abbiamo avuto modo di conoscere molto bene il talentuoso team InnoGames negli ultimi sei mesi e siamo rimasti colpiti dalla loro strategia, cultura, performance e gestione del business.”

 

Hendrik Klindworth, CEO di InnoGames afferma: “Il prossimo capitolo della storia di InnoGames comincia oggi. Abbiamo fondato InnoGames per creare grandi giochi per tutti e divertirsi per decenni e abbiamo già realizzato sei titoli che vengono giocati da milioni di utenti ogni singolo giorno. Con MTG a bordo, continueremo a mantenere il nostro spirito imprenditoriale e la nostra identità aziendale, portando i nostri nuovi giochi a un pubblico ancora più vasto.”

 

Arnd Benninghoff, CEO di MTG EVP e MTGx dichiara: “Il gaming diventerà un’area sempre più importante per noi, poiché è una delle forme di intrattenimento digitale che sta crescendo più velocemente e che è complementare alle nostre esportazioni e alle nostre attività MPN. InnoGames rappresenta il primo passo nello sviluppo di questa terza verticale digitale per MTGx e si allinea perfettamente con la nostra strategia di diventare leader nell’intrattenimento digitale a livello globale. Non vediamo l’ora di costruire insieme un’azienda ancora più affermata.”

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion