Durante lo sviluppo di
Metal Gear Solid 5, una delle spese più grandi che la compagnia ha dovuto affrontare fu il motore grafico,
Kojima spese un sacco di soldi e tempo con
FOX, rendendolo modulare, flessibile e scalare, con l’intento di usarlo per i futuri giochi Metal Gear e abbreviando considerevolmente i tempi di sviluppo dei giochi successivi.
Attualmente è improbabile che Kojima usi FOX per il suo prossimo gioco,
Death Stranding, questo vuol dire che, o costruirà un nuovo motore da zero oppure ne userà uno già esistente.
Tanti sviluppatori giapponesi hanno iniziato ad utilizzare
Unreal, un motore grafico ben documentato, potente, semplice e flessibile; quindi si potrebbe pensare che Kojima opti per quello. Tuttavia, secondo lo
Youtuber YongYea, attribuita da fonti anonime, Kojima avrebbe messo gli occhi sul motore che
Sucker Punch avrebbe usato nel 2014 per
InFamous: Secon Son, ed infine sembrerebbe che il trailer del gioco fosse fatto proprio con quel motore grafico.
Attualmente non c’è nulla di ufficiale, si aspettano ulteriori sviluppi.
Continuate a seguirci per altre novità su Death Stranding, il nuovo progetto di Kojima.
Fonte
#LiveTheRebellion