Le voci che circolavano su una collaborazione tra Nvidia e Nintendo riguardo la loro nuova console, la recentemente annunciata Nintendo Switch, sono state recentemente confermate proprio da Nvidia.

 

Il produttore infatti fornirà a Nintendo Switch dei processori Tegra personalizzati, e le previsioni di guadagno di questa partnership sono al momento superiori ai 300 milioni di dollari. Mark Lipacis, analista di Jefferies e Co., ha commentato così l’accordo fra Nintendo e Nvidia.

 

Nintendo in passato non è stata molto competitiva con Sony PlayStation e Microsoft Xbox, ma pensiamo che Switch abbia il potenziale di piazzare più unità. Ci sono pochi dettagli sul prezzo, ma possiamo fare qualche previsione dai precedenti di Wii e Wii U. Nei primi 12 mesi dal lancio, Wii ha venduto 13 milioni di console e Wii U 4 milioni.
Supponendo una quantità fra i 5 e gli 8 milioni, e circa 40 dollari per processore, possiamo immaginare guadagni tra i 200 e i 320 milioni, con un EPS (Earning per Share) tra gli 11 e i 16 centesimi di dollaro.

 

Per aspettare altre novità direttamente da Nintendo dovremo aspettare l’anno prossimo, ma nel frattempo la reazione dell’industria all’annuncio sembra abbastanza ottimista.

 

Nintendo Switch sarà disponibile da Marzo 2017, mentre nuove informazioni saranno disponibili dall’anno prossimo. Continuate a seguirci.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion