Con l’ultimo update sul sito ufficiale dedicato a Pokémon Sole e Luna, il Director del gioco – Shigeru Ohmori – ha parlato di alcune decisioni prese per la creazione del titolo.

 

 

Perché ho scelto “Sole” e “Luna” per i titoli

Viviamo su un pianeta ricco di vita. Questa nostra Terra gira intorno al Sole, e la Luna gira intorno a noi. Quando guardiamo il Sole e la Luna dalla Terra, questi sembrano viaggiare nel cielo in orbite simili, ma quando cambiamo la prospettiva, realizziamo che le loro orbite sono completamente differenti. Ma la Terra, il Sole e la Luna sono legati l’un con l’altro, e la vita cresce e prospera solo se essi lavorano insieme.

Anche gli umani interagiscono con le persone in maniera differente. Influenzano e sono influenzati dagli altri. È solo grazie al miracoloso equilibrio che non possiamo vivere qui come facciamo.

In questi titoli, ciò che ho voluto esprimere è lo splendore della vita e delle relazioni tra gli umani e i Pokémon, che si influenzano l’un con l’altro. Questo è il motivo per cui ho scelto “Sole” e “Luna”, che hanno una grande influenza sulla Terra.

 

Perché i due titoli sono ambientati in mondi differenti

Tra Pokémon Sole e Pokémon Luna c’è una differenza di 12 ore. Questo è stato il nostro tentativo a creare una grande differenza tra le due versioni del gioco. Nella regione Alola, i Pokémon che potrete incontrare variano in base al giorno e alla notte, e questa differenza permette ai giocatori di avere un’esperienza del tutto differente.

E i cambiamenti non si fermano ai Pokémon – anche alcuni eventi sono differenti tra le due versioni, e per questo spero che tutti voi possiate godervi del tutto i due mondi.

 

Perché siamo così attenti alle parole “notte” e “sera”

Per mostrare la ricca natura e le belle città della regione di Alola, siamo stati molto attenti alle luci. Grazie a questo, lo stesso luogo può avere sembianze del tutto differenti in base al tempo – talvolta avvolto dalla luce della luna, talvolta illuminato dalla cremisi del sole.

A volte, lo stesso evento presenta fenomeni naturali differenti nelle due diverse versioni, e queste possono essere viste sia in Pokémon Sole che Pokémon Luna, per questo spero che i giocatori si divertano a comparare le due versioni e a trovare queste differenze.

Siamo fieri di noi stessi per il lavoro effettuato sperando che voi possiate sentire l’atmosfera e il senso di vicinanza alla regione di Alola come se vi trovaste all’interno del gioco.

 

Il Director di Pokémon Sole e Luna parla del gioco.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion