All’interno dell’ultimo numero della rivista giapponese Dengeki PlayStation, il presidente e CEO di Falcom, Toshihiro Kondo, ha rilasciato un’intervista riguardo al loro ultimo lavoro, The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III, ultimo titolo della nota serie di RPG.

 

Vediamo insieme cosa ha dichiarato:

 

  • Sembra che il numero di titoli di Falcom sia diminuito rispetto ai vecchi tempi. Questo dipende forse dal fatto che al giorno d’oggi lo sviluppo di un gioco richieda più tempo?
 

È vero, ma questo non significa che il gusto per la sfida sia sparito. Parlando con gli impiegati mi rendo conto che ognuno di loro ha idee originali, dicono “vorrei creare un’app per smartphone” oppure “voglio fare un gioco su Magical Alisa”.

 

  • E lei presidente Kondo, cosa vorrebbe creare?
 

Sorcerian. Lo dico da circa un anno e mezzo. Penso a come sarebbe possibile riproporre quel titolo in questa era videoludica. Ci sono molte piattaforme che offrono varie sfide a noi programmatori, tra cui anche PlayStation VR.

 

  • Può darci qualche aggiornamento riguardo The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III?
 

In questo momento il lavoro è molto pesante. Abbiamo in programma di partire col lavoro su larga scala quest’estate, ma abbiamo già completato le fondamenta del titolo. Abbiamo anche creato nuovi modelli per Rean e i suoi compagni. Comunque, per ciò che concerne l’hardware su cui sarà sviluppato il titolo, posso dire che molti utenti PS Vita sono legati alla serie Trails. Attualmente stiamo considerando il fatto di rendere il titolo un’esclusiva PlayStation 4 oppure Cross-Buy con PS Vita.

 

  • Il protagonista sarà ancora Rean?
 

Il protagonista e la trama sono già stati decisi. Vi prego di prestare molta attenzione a che tipi di personaggi appariranno nel titolo.

 

Restate quindi con noi per scoprire ulteriori dettagli su The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion