Drinkbox Studio, gli sviluppatori di Severed (di cui potete leggere qui la nostra recensione) e Guacamelee hanno recentemente parlato del prossimo rilascio delle future versioni “aggiornate” di PlayStation 4 ed Xbox One. In particolare, ha fatto notare come per piccoli sviluppatori questo possa essere potenzialmente un risvolto positivo. Chris Harvey, co-fondatore dello studio, ha detto queste parole in un’ intervista con Gameindustry.biz, descrivendo le problematiche ma anche le possibilità offerte da queste nuove console.

 

Un grande sviluppatore potrebbe non essere felice di questo tipo di versioni extra, in quanto si ritrovano con una mole di lavoro extra necessaria ad adattare i loro titoli per diverse configurazioni hardware, ma per uno sviluppatore indipendente non è un grande problema. I nostri titoli in genere non sfruttano comunque un titolo fino ai limiti delle capacità dell’ hardware. Perciò, dalla nostra prospettiva, potrebbe esserci un po’ più di lavoro legato alle certificazioni e per assicurarci che tutto funzioni a dovere, ma non cambia fondamentalmente il nostro modo di lavorare.

[…]

Questi lanci causano una sorta di reset nelle vetrine, perciò, avendo la possibilità di lanciare dei giochi in quel frangente, c’è un opportunità per attirare molta più attenzione. È un motivo per cui abbiamo lanciato Mutant Blob Attack come titolo di lancio per PS Vita. Dalla nostra esperienza, sappiamo che Pseudo Interactive ha fatto qualcosa di simile con un paio di giochi prodotti come titoli di lancio, e dalle nostre discussioni con altri sviluppatori sappiamo che molte persone vedono queste occasioni come opportunità preziose. Da sviluppatori, non abbiamo nulla da obiettare quando si tratta di avere più potenza a disposizione. E da un punto di vista economico, abbiamo grossi benefit quando riusciamo a piazzare un titolo in una di queste finestre di reset.

 

Per nuove informazioni su PlayStation Neo, Xbox One.5 e titoli sviluppati da Drinkbox Studio, continuate a seguirci.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion