Star Fox Zero, titolo Wii U in uscita entro l’Estate 2015, vanterà il supporto Amiibo come molti altri titoli Nintendo dell’ultimo periodo. La paura dei fan, tuttavia, è che il supporto Amiibo possa compromettere l’esperienza di gioco; Shigeru Miyamoto ha assicurato che non sarà così, e che il supporto agli Amiibo non comprometterà l’esperienza di gioco per i fan della serie.

 

Come dichiarato dallo stesso Miyamoto a Kotakdurante lo scorso E3, infatti, sembra che Star Fox Zero non avrà alcun Amiibo legato alle abilità fondamentali del personaggio o a qualche particolare elemento di Gameplay; le statuette Nintendo, tuttavia, potrebbero garantire alcuni “extra”, come una nuova Skin per l’Arwing o qualcosa del genere.

 

Di seguito uno stralcio dell’intervista:

 

Per quanto riguarda la possibilità di sbloccare dei contenuti, non voglio davvero percorrere quella strada. Penso più a una cosa del genere, in questo caso: la gente che avrà gli Amiibo otterrà un piccolo extra in più, ed è così che sto pensando di fare con questo titolo. Dunque, piuttosto che usare gli Amiibo per ottenere alcune abilità o per sbloccare alcuni cambiamenti nel gioco, si tratterà di ottenere nuove skin per l’Arwing o qualcosa del genere.

 

Non voglio parlare di Nintendo in generale, oggi, ma, per quanto riguarda quello che sto facendo con Star Fox, non penso proprio che ci sarà del contenuto “bloccato” o una modalità che non sarà possibile giocare senza un Amiibo. Dato che abbiamo già gli Amiibo di Smash Bros., voglio sostanzialmente inserire qualcosa che permetta alla gente di usare quegli stessi Amiibo, perché immagino che la gente proverà a usarli su Star Fox comunque, e voglio essere sicuro che ci sia una bella ricompensa per coloro che proveranno a farlo.

 

Star Fox Zero è un’esclusiva Wii U, ed è atteso entro la fine di quest’anno sulla nuova console Nintendo.

 

Shigeru Miyamoto dichiara, durante un’intervista a Kotaku, che gli Amiibo non comprometteranno l’esperienza di gioco in Star Fox Zero. Restate sintonizzati per ulteriori sviluppi!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion