È da tempo che il produttore di Castlevania, Koji Igarashi, ha lasciato Konami per giungere nel mercato degli indie, ma dopo un volantino distribuito al PAX Prime 2014 non sono state divulgate ulteriori informazioni sul suo prossimo progetto.

 

successore di Caslevania volantino

 

Questa settimana potrebbe essere il momento della svolta, se le voci di corridoio si rivelassero fondate. Stando ad alcune fonti, le rune presenti nel volantino conterrebbero un messaggio:

What a wonderful night to have a KS.

Queste parole sembrerebbero suggerire che Igarashi possa voler lanciare una campagna su Kickstarter (KS) nel prossimo futuro.

successore Castlevania rune tradotte

 

 

Dopo il PAX Prime 2014 tutto è tornato a tacere, fino a settembre quando Igarashi ha ammesso che il suo “dream project” era fermo. Comunque, alcuni eventi recenti suggerirebbero che sia tornato nuovamente in sviluppo e qualcosa è stato già rivelato nelle scorse ore.

Le cose hanno cominciato ad essere “strane” quando l’account di Twitter di Quarterwomann è tornato improvvisamente attivo postando nuovo materiale relativo alle rune che alludeva all’alchimia, lo stesso volantino distribuito al PAX sembrerebbe suggerire che il protagonista del nuovo gioco di Igarashi sarà un alchimista.

 

Successivamente, un utente noto come IGAVANIA ha postato due metà della stessa immagine sui forum dei siti dedicati alla serie Castlevania, in particolare Castlevania Dungeon e Chapel of Resonance. Le due immagini combinate hanno mostrato lo stesso pentacolo presente nel volantino del PAX, assieme ad una spada e una frusta (quest’ultima facilmente associabile a Castlevania):

 

successore Castlevania pentacolo frusta e spada

 

Nel titolo di entrambi i topic era presente il messaggio “The first sign rises with the full moon. Soon, I will return (il primo segno sorgerà con la luna piena. Presto, tornerò)”.

La prossima luna piena sarà il 4 maggio (oggi), quindi se il messaggio fosse effettivamente legato ad una rivelazione, potremmo saperne di più oggi stesso. È già stato svelato che IGAVANIA e Quarterwomann condividono lo stesso indirizzo email.

 

Quarterwomann da quel momento ha twittato:

 

 

Molto da riportare, ma una cosa che il Vostro Corrispondente non può definire è la tempistica, cosa arriva con la luna, e cosa viene dopo?

 

A buttare altra benzina sul fuoco di pensa Johathan Holmes di Destructoid che ha postato un Tweet altrettanto enigmatico:

 

 

Ho appena saputo di un [progetto] Kickstarter che verrà avviato tra 9 giorni che sarà uno dei miei preferiti. I videogiochi sono davvero entusiasmanti!

 

Se questi rumor fossero davvero confermati potremmo vedere un annuncio nelle prossime ore e l’avvio della relativa campagna su Kickstarter entro la fine della settimana.

 

Al momento il contenuto di questo articolo è da considerarsi come un rumor fintanto che non giungeranno conferme o smentite ufficiali da parte di Koji Igarashi. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti in merito.


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion