L’ annuncio dell’ esclusiva per PlayStation 4 di Quantic Dream potrebbe essere più vicina di quanto pensiamo, stando all’ attività in sordina della software house.

 

beyond two souls

 

La casa di sviluppo di Beyond: Two Souls starebbe infatti cercando delle figure professionali esperte nel marketing e nella promozione, come specificato nelle offerte di lavoro apparse sul loro sito.

 

Come un Senior Marketing Artist presso Quantic Dream, dovrete:

  • Creare e comunicare con efficacia idee concettuali, ed un design razionale per packaging 2D/3D.
  • Collaborare con entità interfunzionali come il regista, il direttore artistico ed il team grafico,  per produrre immagini ad alta qualità ed altri asset promozionali usati per il packaging,  poster, web banner, eccetera per titoli AAA 
  • Lavorare su progetti multipli rispettando le scadenze e le aspettative.
  • Creare progetti di visual design interattivo in linea relativi al brand in-game; – creare  design virtuali o stampe consegnabili per la commercializzazione, materiale stampabile, ambientazioni grafiche in-game, ed altro ancora.
 

A quanto sembra stanno cercando una figura professionale per il lancio di qualcosa di importante, vista l’ esplicita menzione di un titolo tripla A. Inoltre, stanno anche cercando un Game Builder.

 

Stiamo cercando un Game Builder per la lavorazione del nostro prossimo titolo AAA su PlayStation 4. Sarà responsabile della raccolta di tutti i dati ed assemblarli in accordo col nostro Game Editor.

Ricoprendo questa posizione nel cuore della produzione, dovrete:

  • Lavorare con altri game designers per l’ analisi del game design ed adattarsi agli strumenti e limitazioni.
  • Tecnica: integrare elementi ed assicurare la consistenza del gioco nella maniera più razionale possibile.
  • Comunicare con altri reparti: sarete responsabili per il recupero dei dati, e le richieste di verifiche e cambi di altri reparti.
  • Infine, sarete responsabili per gli stadi avanzati del gioco, assicurandovi che tutti i problemi siano noti e comunicati ai reparti competenti.
Quest’ ultima posizione è interessante per due motivi.
Il primo è che la figura del Game Builder è importante nelle fasi finali dello sviluppo, ed il secondo è che il lavoro offerto è un contratto a scadenza annuale, il che potrebbe significare che il gioco dovrebbe essere in dirittura d’arrivo entro la fine di questo periodo.

Considerata la vicina incombenza dell’ E3, e le profonde radici francesi dello studio, è probabile che Quantic Dream aspetterà la Paris Game Week per l’ annuncio del suo nuovo titolo.

 

Per altre informazioni e anticipazioni sui titoli di Quantic Dream, continuate a seguirci!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion