Il direttore Tetsuya Nomura ha dichirato, durante un’intervista in occasione dell’E3 2015, che il remake di Final Fantasy VII presentato alla conferenza era già in sviluppo prima che Square Enix annunciasse il port su PlayStation 4 alla PlayStation Experience di dicembre.

 

Quando abbiamo annunciato il port HD, da PC a PS4, non eravamo sicuri sul quando annunciare il remake. La produzione era in corso e non c’era nessuna connessione di tempismo tra i due Final Fantasy VII in arrivo su PS4. Abbiamo annunciato molti titoli per quest’ultima console, come World of Final Fantasy e Kingdom Hearts III.

Square Enix spera che l’annuncio del remake sia d’aiuto per incrementare le vendite della console in Giappone.

 

Ci sono moltissimi altri titoli da introdurre su PS4 e speriamo che l’annuncio del remake di Final Fantasy VII incoraggi le persone che da tempo volevano acquistarla a compiere questo passo. Se avessimo annunciato il remake dopo le vendite di tutti quei titoli non avrebbe creato lo stesso impatto, ecco perché abbiamo optato per farlo adesso. Volevamo rassicurare i giocatori sul fatto che ci sono un sacco di grandi titoli in arrivo su PS4, tra cui Final Fantasy VII.

 

I fan chiedevano un remake da anni, quindi perché proprio ora?

 

Internamente si è molto parlato a proposito del remake. A volte pensiamo di poterlo fare, altre volte che non possiamo. Considerando alcune persone dello staff originale, per esempio Kitase come produttore e [Kazushige] Nojima alla sceneggiatura, stiamo invecchiando tutti! Se continuiamo così ci viene da pensare che sarebbe meglio passare il progetto ad una generazione più giovane, senza che gli sviluppatori originali ne facciano parte. Non sarà una gran cosa, ma volevamo crearlo con i membri originali.

 

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti in merito al remake di Final Fantasy VII.

Fonte

#LiveTheRebellion