Nella giornata di oggi Atlus ha rivelato che Stella Glow è in arrivo negli Stati Uniti durante il prossimo inverno. Vi presentiamo il comunicato stampa tradotto:

 

 

Stella Glow, annunciato come un titolo del 2015 per Atlus U.S.A., verrà rilasciato quest anno durante le vacanze di Natale, esso è un gioco di ruolo strategico per Nintendo 3DS sviluppato da Imageepoch. Il titolo si focalizza su Alto e sulla sua amica d’infanzia Lisette, insieme dovranno fermare Hilda la strega della distruzione. Verranno anche inoltrare delle nuove “Song Magic”. Il gioco verrà rilasciato in America con l’audio in inglese, con più di 20 canzoni rimaste nella versione giapponese, interpretate da alcune delle più amate  voci di attrici. Il titolo è stato annunciato con un prezzo di circa $49.99 (attualmente 44.33 Euro) e sarà disponibile preordinarlo già da questa settimana.

 

Approposito dell’eroe, il protagonista di Stella Glow, Alto, inizia come un ragazzo di campagna in un piccola città. Un giorno sentì una canzone proveniente dalla foresta (un fatto strano, dato che le canzoni non si sentivano in tutto il pianeta da migliaia di anni) e trovò la solitaria Hilda. Dopo un incontro casuale, Hilda gli rivela di essere la strega della distruzione e che vuole distruggere il mondo con i suoi Harbinger. Quindi Hilda inizia a distruggere il villaggio, lui e Lisette vengono salvati dal Cavaliere Reale che li porta in salvo nel regno. Alto partecipa al nono reggimento con il solo scopo di radunare l’ordine delle streghe  per fermare Hilda.

stella glow

Le caratteristiche presenti in Stella Glow sono le seguenti:

  • Song Magic: famose voci di attori giapponesi cantano più di 20 canzoni presenti nel gioco. In aggiunta, la colonna sonora è composta da Yasunori Mitsuda (Chrono Trigger, Xenogears). Le canzoni sono parte di Song Magic, degli elementi narrativi e del sistema di combattimento.
  • I giocatori potranno scegliere quando “sintonizzare” il cuore delle streghe per aumentare le loro abilità.
  • Un gameplay strategico solido: Dalla squadra che è stata dietro al classico Luminous Arc arriva una nuova icona con un rinomato livello di combattimento strategico.
  • Free Time: i giocatori avranno sempre un po’ di tempo libero dove possono migliorare o comprare oggetti, sintonizzare i cuori delle streghe, esplorare e “farmare” esperienza, ma ci sarà solo una parte limitata per far sì che il “Combat Time” si utilizzi principalmente durante la storia del titolo.
  • Formazione di legami: alcune azioni disponibili durante il Free Time consistono nel creare relazioni con i propri compagni. Anche le relazioni possono influire sul gameplay, si possono sbloccare nuovi poteri ed eventi speciali, di conseguenza è importante usare bene anche il Free Time.
  • Una miriade di combattimenti: Stella Glow contiene dalle 40 alle 60 ore di gioco con la storia principale e le missioni secondarie, con finali multipli, modalità Nuovo Gioco + e più di 50 mappe in cui combattere. Il mondo di Stella Glow è ricco e brillante con moltissime cose da fare!
 

 

Stella Glow è un titolo in esclusiva per 3DS che uscirà in America durante le vacanze natalizie del 2015, non è ancora stata data una da d’uscita europea, continuate a seguirci per ricevere notizie e aggiornamenti riguardanti questo titolo.

Fonte

#LiveTheRebellion