Digital Bros. Game Academy annuncia, tramite comunicato stampa, la sua partnership con Samsung Electronics Italia per un progetto legato agli eSport.
DIGITAL BROS GAME ACADEMY E SAMSUNG ITALIA:
parte oggi un progetto legato al fenomeno degli eSport che vede coinvolti gli studenti dell’Academy e il Team Samsung Morning Stars
Milano, 11 marzo 2019 – Digital Bros Game Academy, l’accademia per diventare sviluppatori di videogiochi del Gruppo Digital Bros, annuncia una nuova partnership con un altro importante player leader nella tecnologia: Samsung Electronics Italia.
Questo nuovo accordo rappresenta un ulteriore passo in avanti per l’Academy che, attraverso partnership eccellenti a livello tecnologico, garantisce ai propri studenti una formazione basata su alti standard qualitativi.
Samsung da sempre ispira il mondo e delinea il futuro attraverso idee e tecnologie rivoluzionarie, trasformando il mondo dei TV, smartphone, tecnologie indossabili, tablet, elettrodomestici, sistemi di rete e memorie, schermi e soluzioni LED. Questo modo di essere e operare ha permesso a Samsung di entrare anche nel settore del gaming, dapprima con l’esclusiva gamma di monitor curvi nati per garantire ai videogiocatori un incredibile livello di coinvolgimento e successivamente investendo sul fenomeno degli eSport in Italia, creando di fatto delle importanti opportunità sia per le community di giocatori che per l’industria stessa.
L’esperienza maturata da DBGA in ambito formativo, attraverso la formazione di una nuova generazione di talenti per l’industria del Digital Entertainment in Italia e da Samsung in quello degli eSport, con la creazione del Samsung Morning Stars, un team di pro-players impegnato in prestigiosi tornei internazionali di Overwatch, League of Legends, Fortnite, Hearthstone, Apex Legends, FIFA e SIM Racing, ha favorito l’incontro tra le due realtà.
La valorizzazione dei talenti italiani è l’anello di congiunzione tra DBGA e Samsung, e proprio grazie a questa collaborazione gli studenti di DBGA potranno dar sfogo a tutta la loro creatività nello sviluppo di nuovi contenuti per il segmento eSport.
Martino Mombrini, Direttore Marketing della divisione IT di Samsung Italia, insieme al Team Manager portoghese Alexandre Manuel Oliveira, in occasione del seminario Samsung e eSport: un binomio vincente! tenuto in DBGA, ha presentato il brief del progetto eSport su cui gli studenti dell’Academy dovranno lavorare nei prossimi mesi e che presenteranno alla fine dell’anno accademico.
Oltre alla creazione di contenuti eSport, gli studenti di DBGA dovranno affrontare un’ulteriore sfida per dimostrare, in sole 48 ore, le competenze acquisite nello sviluppo di un videogioco. La partnership prevede infatti, l’organizzazione di una Game Jam Samsung, che si svolgerà prima della conclusione del ciclo formativo attualmente in corso e il cui tema sarà svelato da Samsung all’apertura della Jam.
Ma non è finita, Samsung Electronics Italia, per arricchire il percorso esperienziale degli studenti DBGA ha fornito all’Academy la propria tecnologia. Fanno parte infatti, del parco Hardware di DBGA i Monitor Curvi Samsung in dotazione per l’aula di Game Art 2D/3D, grazie ai quali gli artisti possono visualizzare i propri lavori al massimo della risoluzione possibile e le FLIP, lavagne multimediali di ultima generazione che facilitano la collaborazione, la condivisione di idee, la gestione di informazioni e che si sono rivelate uno strumento indispensabile nelle fasi di brainstorming e di presentazione dei pitch dei giochi. Entrambe le tecnologie hanno migliorato la qualità delle prestazioni sia in fase di sviluppo che durante le attività didattiche dei nostri studenti.
“Siamo davvero molto contenti di collaborare con Samsung per la creazione di nuovi contenuti per il segmento eSport”, ha dichiarato Geoffrey Davis, Direttore Generale di Digital Bros Game Academy. “La continua crescita del fenomeno degli eSport aumenta anche le opportunità di sviluppo di videogiochi per questo segmento. Pertanto, riteniamo fondamentale offrire ai nostri studenti attività concrete per acquisire le competenze necessarie per affrontare quest’ambito, colmando sempre di più il gap tra formazione e lavoro”.
“Siamo orgogliosi di poter contribuire a questa nuova ed interessante iniziativa. L’impegno di Samsung nell’ambito di eSport continua e si consolida anno dopo anno, a testimonianza della rilevanza che questo settore rappresenta per noi,” afferma Martino Mombrini, Direttore Marketing della Divisione IT di Samsung Electronics Italia. “Uno dei nostri obiettivi è quello di creare valore per l’intero movimento degli eSport, che in Italia è ancora piuttosto giovane, questo ci spinge a condividere passione ed entusiasmo con partner di rilievo quali Digital Bros Game Academy, con cui affrontiamo questo progetto per sostenere e promuovere sempre più lo sviluppo di una cultura dell’eSport”.
#LiveTheRebellion