All’evento esclusivo The World Ends with You: Final Remix tenutosi il 30 ottobre, il produttore Tetsuya Nomura ha risposto a varie domande, le quali lo hanno anche portato a parlare di Final Fantasy VII Remake. Ma la risposta più interessante forse è arrivata in correlazione all’esclamazione “Voglio giocare di nuovo a Before Crisis: Final Fantasy VII!”. Ecco le sue dichiarazioni:

 

Magari non tutti lo stanno, ma sto rifacendo Final Fantasy VII… (risate). Al momento sono concentrato su Kingdom Hearts III, ma quando avrò finito il mio prossimo obbiettivo sarà il VII. Sto pensando ad alcune idee riguardanti il rilascio del remake, ne ho addirittura parlato con il produttore Kitase oggi. Tutti noi veterani stiamo prendendo in considerazione vari sviluppi che accompagnino il remake. Nel senso se riusciamo a fare qualcosa anche per quanto riguarda i titoli della Compilation [di Final Fantasy VII]. Ma per questo per favore aspettate che arrivi il turno del VII.

 

Nomura è il produttore sia di Kingdom Hearts III che di Final Fantasy VII Remake. Il primo era stato annunciato all’E3 del 2013 e finalmente sarà rilasciato a gennaio 2019. Il secondo invece era stato annunciato durante l’E3 del 2015 e al momento non ha ancora una data d’uscita.

 

La Compilation di Final Fantasy VII invece comprende tutto ciò che ruota attorno a questo mondo e quindi: il gioco per dispositivi mobili Before Crisis: Final Fantasy VII, il film Final Fantasy VII: Advent Children, il titolo per PS2 Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII, il gioco per PSP Crisis Core: Final Fantasy VII e altro ancora. Le parole di Nomura sembrano quasi suggerire che con il remake del settimo capitolo della saga principale possa anche esserci una rinascita di questi prodotti ad esso correlati.

 

 

 

Final Fantasy VII Remake è in sviluppo per PlayStation 4.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion