Piovono le critiche sul titolo mobile Diablo Immortal con tanto di petizione per la sua cancellazione, e nel frattempo, Blizzard Entertainment ha dichiarato in un’intervista che il recente Diablo Immortal è solo l’inizio di un’iniziativa mobile più ampia che includerà tutto il franchise dello sviluppatore.

Nell’intervista con Digital Trends, il direttore di produzione di Diablo Immortal Dan Elggren, e il co-fondatore della Blizzard Entertainment Allen Adham, hanno discusso del nuovo titolo mobile.

Alla domanda da quanto tempo lo sviluppatore aveva in mente questo particolare gioco, la loro risposta è stata la seguente:

“Quanto tempo è passato nelle nostre menti? Beh, se ci pensi, non abbiamo avuto solo Diablo ma tutto il nostro franchise, abbiamo parlato di mobile e qual è l’esperienza giusta su una piattaforma mobile “

Afferma Elggren discutendo sulla prospettiva di fare un’esperienza mobile di successo.

“Abbiamo lavorato su questo per un pò. E stiamo continuando su un’iniziativa più ampia, Allen, se vuoi parlare di quelli. “

Adham continua discutendo su Hearthstone e su come questo si è trasformato in un gioco per dispositivi mobile anche se era stato originariamente progettato per essere un’esperienza desktop, questo li ha influenzati a guardare ulteriormente sull’ambiente mobile.

“Sì, pochi anni fa con Hearthstone, era stato progettato originariamente come esperienza desktop ma, come una felice coincidenza, ha funzionato bene per i dispositivi mobile.

Questo ha aperto i nostri occhi a una più ampia opportunità, quindi è stata solo una questione di team, risorse e progetti per renderlo possibile”.

Sembra che Hearthstone sia il catalizzatore di questo treno di pensieri. Sembra anche che questi team, progetti e risorse siano emersi e iniziano proprio con Diablo Immortal. Ma questo è solo l’inizio.

“Posso dire, senza esagerare, che abbiamo grandi progetti per lo spazio mobile, è una grande iniziativa per noi di Blizzard, e ci si può aspettare di vedere più titoli mobile in futuro.”

 

La rivelazione di Diablo Immortal al BlizzCon 2018 è stata piuttosto discutibile.

In tanti si aspettavano grandi cose per il popolare e infernale franchise, ma siamo stati accolti da un gioco mobile.

Ora che sappiamo che questo è solo l’inizio di una “grande iniziativa”, possiamo aspettarci di vedere più titoli di questo genere in futuro.

Detto questo, Adham ha confermato che ci saranno più progetti per Diablo, se questi includono un qualcosa di nuovo per il brand o un remake ci è sconosciuto.

Per Diablo Immortal non si conosce ancora una data di uscita, gli utenti android possono pre-registrarsi direttamente sul sito ufficiale, mentre gli utenti iOS dovranno attendere ancora un pò. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion