Redazione ILVG

News Bad Robot Games: apre lo studio di J. J. Abrams

Bad Robot Games apre i battenti: lo studio Bad Robot, diretto dal regista J.J. Abrams ha ora una divisione per lo sviluppo di videogiochi.

 

Bad Robot Games

 

Lo studio ha aperto una collaborazione con Tencent, una società cinese molto famosa nell’ambiente videoludico soprattutto per la sua partecipazione in giochi online come League of Legends. Anche Microsoft parteciperà alla società come azionista.
L’obiettivo della società è quello di realizzare titoli per console, PC e mobile, lavorando anche con altri sviluppatori che potranno approfittare dell’esperienza degli artisti e scrittori di Bad Robot. A guidare questa divisione ci saranno David Baronoff Tim Keenan (con il ruolo di direttore creativo). Baronoff ha già lavorato la produzione di Cloverfield in passato, ed al momento è al lavoro su Spyjinx, un titolo prodotto assieme a Epic Games, chAIR e Tencent.

 

Di seguito, il commento di J.J. Abrams. 

 

Sono un grande fan dei videogiochi, e sempre più invidioso degli strumenti a disposizione degli sviluppatori, e dei mondi in cui possono giocare. Ora intendiamo raddoppiare i nostri sforzi in questo settore con il nostro particolare approccio di co-produzione che ci permetterà di concentrarci su ciò che sappiamo fare meglio, ed in questo modo essere (si spera) uno strumento per amplificare il risultato degli sforzi dei nostri partner nello sviluppo. La creatività, profonda passione e abile guida di David saranno di valore inestimabile nello sfruttare l’esperienza, conoscenza e presenza del nostro partner Tencent per portare i nostri giochi in tutto il mondo.

 

Per restare aggiornati sui prossimi titoli sviluppati da Bad Robot Games, continuate a seguirci.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion