Con l’uscita imminente di
Mass Effect: Andromeda, gli sviluppatori di
BioWare continuano a rilasciare informazioni utili sul titolo.
Questa volta ci arrivano direttamente dal direttore creativo
Mac Walters, dal Lead Designer Ian Frazier e dal Produttore Fernando Melo.
In primis approfondiamo le impostazioni di gioco. Il titolo sarà ambientato in un
ammasso stellare chiamato Eleio. Come nella trilogia precedente è possibile spostarsi grazie al
cluster alla solita velocità luce. L’esplorazione dei pianeti sarà immensa e saranno
pieni di storia, ricchezze, personaggi, combattimenti e altre attività. Non mancheranno missioni secondarie e di fidelizzazione.
Sara e Scott Ryder avranno sostanziali differenze nel dialogo. Il team ha cercato di marcare le differenze, cercando di non limitarle solo alla differenza di genere.
Le opzioni di romanticismo non si limiteranno solo a rapporti interni alla squadra, ma ci sarà un numero potenzialmente enorme di partner possibili. Detto ciò,
Frazier ha confermato che alcune delle sue “relazioni” preferite, sono al di fuori di quelle interne alla squadra.
Sarà possibile rigiocare più volte il titolo con lo stesso personaggio, e il nemico sarà di conseguenza più forte.
La difficoltà non sarà basata sul numero di volte che si rigioca, ma sul livello del giocatore.
Entrambi i compagni del giocatore e la squadra potranno livellare fino all’esaurimento dei punti spendibili.
I compagni di squadra potranno salire di livello in modo passivo, anche quando sceglieremo di non portarli in missione con noi.
Sarà possibile
potenziare il supporto vitale, ma non si potrà diventare immuni ai pericoli planetari.
Tuttavia, ci saranno numerosi modi per “affrontarli”.
La personalizzazione dell’armatura del Multiplayer sarà presente anche in
modalità singola. Il giocatore singolo avrà anche la possibilità di un
Auto-Match dei pezzi dell’armatura.
La maggior parte delle armature in single player saranno divise in C
asco, Braccia, Petto e Gambe, con possibilità di combinarle tra loro
. Ci saranno armature Full Body, che conterranno tutta l’armatura in un pezzo solo, ma che avranno la
possibilità di personalizzare il colore e il modello.
Abbiamo scoperto, inoltre, che
su PC, sarà presente una modalità “AIM-assist”, e che potrà essere disattivata nel caso non fosse gradita.
Ultimo, ma non per importanza, potete ammirare qui di seguito uno
screeshot della versione multiplayer del titolo. L’immagine mostra un T
urian e un primo sguardo alle statistiche bonus di questo.
Frazier spiega che questa sarà una caratteristica di Mass Effect: Andromeda. Per esempio,
utilizzare un personaggio con l’abilità Shield potenzierà la statistica Shield di tutti i componenti della squadra, fino ad un tetto massimo.
Per chi se lo fosse perso, è possibile guardare un
primo gameplay del titolo
cliccando qui.
Mass Effect Andromeda sarà rilasciato per
PS4, Xbox One e PC il 21 Marzo in Nord America e il 23 Marzo in Europa.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su Mass Effect: Andromeda.
Fonte
#LiveTheRebellion