Il rapporto dei guadagni di
GameStop per il trimestre terminato il 29 Ottobre mostra una situazione difficile per la compagnia. Vi riportiamo alcuni dei passi salienti del resoconto tra cui le vendite sottotono di
Call Of Duty: Infinite Warfare e l’enorme richiesta ottenuta per
Pokèmon Sole/Luna.
- La compagnia segnala vendite totali a livello globale pari a 1,96 miliardi di dollari, una diminuzione del 2,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
- Come era già stato preannunciato, i giochi rilasciati nelle ultime settimane di Ottobre hanno venduto meno del previsto. Le vendite dei nuovi software sono diminuite del 8,6%.
- Le prenotazioni dei giochi sono diminuite del 6,4%.
- La vendita di nuovi hardware è calata del 20,6%.
- Le vendite in digitale ottenute da Gamestop sono aumentate del 13,2% con un guadagno di 258,9 milioni di dollari. Il rivenditore cita i DLC, le valute digitali e le vendite dei giochi mobile come elementi chiave per tale crescita.
- La divisione Technology Brands ha aumentato le vendite del 54,4% guadagnando 216,3 milioni di dollari.
- L’unità dei collezionabili ha guadagnato 109,4 milioni di dollari che corrisponde ad un aumento del 37,3%.
- Il guadagno complessivo durante il trimestre è di 50,8 milioni di dollari, meno rispetto ai 55,9 milioni di dollari ottenuti l’anno scorso durante lo stesso periodo.
- Guardando al prossimo semestre (quello delle festività), Gamestop prevede un calo delle vendite stimabile tra il 12% e il 7%.
Secondo quanto dichiarato dalla compagnia, Pokèmon Sole e Luna è stato il miglior gioco dell’anno per quanto riguarda le vendite. il titolo Nintendo ha avuto il numero di preordini più alto degli ultimi cinque anni.
Gamestop ha inoltre dichiarato che quest’anno la serie di Call of Duty ha venduto meno del solito senza però rilasciare dati più specifici.
Il resoconto dei guadagni di GameStop contiene informazioni preoccupanti per la compagnia.
Fonte
#LiveTheRebellion