Napier annuncia, tramite comunicato stampa, la sua collaborazione con Star Comics per debuttare nel mondo dei manga.

 

EDIZIONI STAR COMICS PUNTA SULL’INBOUND MARKETING DI NAPIER

La società leader nell’inbound marketing per l’entertainment debutta nel mondo dei manga grazie alla collaborazione con la casa editrice Star Comics.

Creare contenuti inediti per attirare nuovo pubblico. Questo è il progetto che vede legate la casa editrice Star Comics e la società fiorentina specializzata nel web marketing per l’entertainment, Napier. Anche i manga, come il mondo del cinema, puntano su un modello di promozione che mira ad intercettare nuovi lettori tramite attività mirate di social engagement e content marketing. Un modo semplice ma al tempo stesso innovativo che permette di entrare in empatia con il proprio pubblico, creando un sentiment positivo attorno alle novità della “casa editrice della stella”.

Il content marketing

La società fiorentina si occuperà della creazione di nuovi contenuti, tra curiosità, aneddoti, schede dei personaggi, interviste e tanto altro, per promuovere quattro tra le numerose testate manga della casa editrice perugina: due shonen e due seinen.

Tra gli shonen annoveriamo titoli come lo storico manga degli anni Novanta, Ushio e Tora di Kazuhiro Fujita che torna in Italia con una nuova Perfect Edition, e The Seven Deadly Sins di Nakaba Suzuki, che catturerà l’interesse di tutti gli appassionati delle più classiche ambientazioni fantasy.

Nel reparto seinen troviamo, invece, due opere molto diverse tra loro: Ajin di Gamon Sakurai, cupo thriller soprannaturale dove alcuni esseri immortali si trovano nel mezzo di un conflitto tra società segrete e il governo giapponese; e Prison School di Akira Hiramoto, seinen dalle tinte erotiche che racconta le (dis)avventure di un gruppo di cinque studenti, unici maschi in un liceo femminile.

Facebook Live Streaming

Accanto all’attività di content marketing, Napier ha inaugurato per Star Comics un innovativo servizio di Live Streaming, già sperimentato in occasione del Lucca Comics & Games 2016, con un’esclusiva intervista all’autore di Ushio e Tora, Kazuhiro Fujita.

Grazie a questa straordinaria novità, le pagine social di Star Comics ospiteranno interviste live con gli autori presenti alle maggiori fiere del settore, dando al pubblico l’opportunità unica di vivere in prima persona gli incontri interagendo in tempo reale con i mangaka ospiti.

“Napier è un’azienda giovane e interessante che da tempo stavamo tenendo d’occhio” – ha dichiarato Claudia Bovini, direttore editoriale di Star Comics – “L’esperienza lucchese ci ha convinti ancor più a portare avanti il percorso che abbiamo intrapreso con loro. Speriamo che i nostri vecchi e nuovi lettori apprezzeranno i contenuti che offriremo nei blog creati insieme a Napier.”

Edizioni Star Comics dunque, grazie all’esperienza di Napier, approccia nuove modalità di promozione e dialogo con il proprio pubblico, sperimentando con convinzione ed entusiasmo le più innovative forme di comunicazione digitale.


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion