Sono passati più di 20 anni dal debutto di
Super Mario 64, ma ancora spuntano segreti del gioco.
Uno di questi riguardava una fila di monete nel livello
Tiny-Huge Island, che aveva solo 4 monete, invece delle solite cinque presente in tutte le altre file di monete nel resto del gioco.
UncommentedPannen, lo scopritore di questa singolarità, spiega in un video la natura di questo bug.
In sintesi, l’oggetto che ha la funzione di far comparire la fila di monete al suolo è stato situato troppo in basso rispetto al terreno.
Le monete infatti, una volta comparse tramite questo “spawner”, dovrebbero automaticamente controllare il punto del suolo immediatamente sottostante e piazzarsi lì. Tuttavia, in questo caso, a causa della salita, una delle monete compare al di sotto del terreno, e tramite una funzione di gioco che serve a risolvere questi errori viene automaticamente “scaricata”, scomparendo dal livello.
Di seguito il video che spiega tutto ancor più nel dettaglio. Se questo tipo di curiosità pizzicano il vostro interesse, vi consigliamo di dare un’occhiata anche al resto del
canale dello youtuber.
Super Mario 64 uscì al lancio di Nintendo 64, nel marzo del 1997 in Europa. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.
Fonte
#LiveTheRebellion