Durante il gironzolare per la Gamescom 2013 di Matt’s Games, siamo stati cortesemente invitati da Cidiverte presso lo stand Wildstar per farci illustrare i principali aggiornamenti della prossima release della versione beta del gioco. Appena iniziato l’incontro, Carbine Studios ha voluto farci capire brevemente che questo non è il solito MMORPG e l’ha fatto presentantoci una delle ultime razze introdotte, i “Chua”, una specie di grossi roditori tanto schizzoidi e sociopatici quanto esperti di tecnologia, come dimostra questo video:
Dopo averci introdotto l’atmosfera comica del gioco, si è iniziato subito a parlare della principale introduzione di gioco: i Dungeon. Per introdurre questo nuovo elemento ci è stato mostrato il “Dungeon di Stormtalon”.
Una strana fonte di energia è stata rilevata dal sottosuolo ed il gruppo di giocatori viene inviato in zona con la missione di investigare l’area. Quello che nessuno si aspetta, però, è la presenza dei “Pell”, una misteriosa razza-cultista con l’obbiettivo di creare uno “Stormtalon”, una creatura dagli immensi poteri che diventerà poi il loro dio. Compito dei giocatori è ovviamente quello di fermare la nascita di un’essere così pericoloso, ma l’impresa non sarà – chiaramente – semplice anzi, già solo per il fatto che sulla loro strada incontreranno pericolose creature con lo scopo di fermarli. Questi mini-boss offriranno nuovi livelli di sfida anche ai giocatori più esperti, a causa dell’introduzione delle nuove Aree di effetto.
Prima di questa introduzione, quando un nemico stava per utilizzare un attacco particolarmente potente, sul suolo solitamente comparivano linee o piccole semisfere rosse ad indicare l’Area di effetto del colpo ma, ora, queste creature creeranno Aree di effetto molto più complesse e che talvolta richiederanno una coerente azione di gruppo per essere evitate.
Un ultimo punto che gli sviluppatori ci hanno tenuto a sottolineare è come, a differenza di molti altri MMORPG, in questo gioco si possano infliggere alterazioni di stato anche ai boss con un’azione coordinata dell’intera squadra, quindi una serie di rapidi colpi stordenti da parte di tutti i membri della squadra potrebbe stordire il boss per un breve periodo. Ci è stato segnalato, inoltre, che in futuro le Aree di effetto saranno approfindite con l’introduzione di nuovi colori, atti ad identificare ulteriori nuovi effetti. La già grande varietà di gioco proposta dal gioco originale, unita a questa nuova aggiunta, rende senza dubbio Wildstar come uno dei titoli più attesi nel panorama MMO del 2014.
#LiveTheRebellion