In occasione dell’E3 di quest’anno, Bioware ha mostrato un dietro le quinte di Mass Effect: Andromeda, in cui alla fine era possibile vedere la versione femminile del protagonista Ryder. Ora il capo della compagnia, Aaryn Flynn, ha spiegato ai microfoni di Eurogamer.net il motivo per cui la protagonista femminile è stata mostrata per prima.
Quando abbiamo mostrato Shepard maschile nel 2006, ormai 10 anni fa, era un periodo in cui traevamo ispirazione dalla pubblicità dell’intrattenimento tradizionale. Avevamo quindi bisogno di un personaggio principale rappresentativo. Avevamo bisogno che tutto fosse rappresentativo.
Oggi, invece, ritengo che l’intera industria, compresi noi, vada ben oltre questa visione. I nostri giochi permettono di scegliere il sesso del protagonista e credo che ormai tutti lo abbiano capito. Non c’è bisogno di vedere un personaggio per identificarti con esso, allo stesso modo dei poster cinematografici. Le persone vogliono creare i propri personaggi, personalizzarli e noi seguiamo la loro volontà.
Nonostante in molto ritengano che il personaggio mostrato nei video sia un uomo, Flynn ha confermato che Bioware sta continuando la sua politica iniziata con Dragon Age: Inquisition, dove il sesso del personaggio è neutrale.
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