Non sono stati ancora rivelati molti dettagli per quanto riguarda la formula di gioco di Mafia III, prossimo capitolo della nota serie in arrivo su PlayStation 4Xbox OnePC in data da definire. Di recente, tuttavia, il Creative Director Haden Blackman ha condiviso una serie di dettagli sullo sviluppo del gioco, e sull’approccio che il giocatore dovrà adottare nel prossimo capitolo della serie.

 

Blackman ha iniziato accennando al modo in cui le varie Abilità influenzeranno il gioco, sfidando il giocatore a superare una serie di ostacoli sempre diversi:

 

Vogliamo fornirvi sempre alcuni modi per mettere alla prova le abilità in gioco. Penso che sia un elemento divertente, all’interno di un gioco, e, per me, corrisponde a quel tipo di combinazione tra “sfida” e “scelta”. È difficile divertirsi in un gioco in cui non si viene sfidati; si vuole sempre qualcosa da superare, ma poi è necessario avere scelta nel modo in cui si deve fare una cosa del genere.

 

Gli sviluppatori di Hangar 13 vogliono, inoltre, che il giocatore si concentri principalmente sulla guida durante gli inseguimenti. Quando si tratterà di sparare al volante, il sistema di aggancio-bersaglio “smart” aiuterà parecchio in tal senso.

 

Nel caso dei veicoli, ci siamo detti: “Ok, abbiamo il sistema di copertura per le sparatorie e forniremo costanti sfide a mano armata nel corso del gioco”. Per quanto riguarda la guida, non vogliamo che le sparatorie siano necessariamente la sfida del momento. Vogliamo che la sfida sia la guida stessa, dunque molti dei passaggi fondamentali saranno compiuti dal sistema di mira “intelligente”.

 

Il Creative Director di Mafia III discute alcuni aspetti del gameplay del gioco, come le sfide impegnative e il sistema degli inseguimenti in auto. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion