Airship Syndicate, nuova software house indipendente fondata dal fumettista
Joe Madureira e da altri ex membri di Vigil Games (Darksiders, Darksiders 2), ha finalmente annunciato l’approdo su
Kickstarter del suo primo progetto:
Battle Chasers: Nightwar.
Battle Chasers: Nightwar è un mescolanza di elementi tipici dei dungeon crawler e degli RPG con visuale isometrica uniti ad un combat system a turni ispirato ai classici più noti del mondo dei J-RPG nipponici. Il tutto accompagnato da una solida trama che riprende le fila del fumetto omonimo creato dallo stesso Madureira (che riprenderà con il decimo numero da dove fu interrotto anni fa per accompagnare l’uscita del titolo per poi proseguire per la sua strada).
Fulcro del gioco sarà l’esplorazione. Ci sarà infatti data la possibilità di vagare per il vasto mondo di gioco selezionando tre dei vari eroi che sbloccheremo nel corso dell’avventura e dalle peculiarità uniche con lo scopo di scoprire i segreti che si celano in ogni angolo più remoto delle varie mappe e raccogliendo randomicamente loot sempre più sostanziosi da forzieri e nemici.
Randomici saranno anche i dungeon, creati proceduralmente, così come i segreti, i nemici e le trappole contenuti al loro interno. Sarà quindi necessario utilizzare le abilità dei nostri protagonisti per superare al meglio ogni avversità.
La lore di gioco non avrà soltanto lo scopo di espandere quella che è la trama che ruota attorno alle vicende della Valle Perduta, ma, scoprire nuove storie e svelare nuovi misteri, ricompenserà il giocatore anche con “punti lore” spendibili per potenziare le varie abilità dei protagonisti.
I momenti salienti della storia saranno inoltre impreziositi da cut-scene in animazione classica 2D creati in collaborazione con lo studio
Powerhouse Animation Studios.
Il design dei personaggi e del mondo di gioco sarà ovviamente curato, come già avvenuto con Darksiders, dallo stesso Joe Madureira.
Il traguardo minimo per la campagna è fissato a 500.000 $ e prevede la realizzazione del titolo su PC e Mac sia in versione steam che GoG (senza vincoli legati a DRM) per il periodo natalizio del 2016, ma a seconda dei traguardi che verranno raggiunti potrebbero essere sviluppate anche versioni PLaystation 4 ed Xbox One del gioco.
Vi invitiamo quindi a continuare a seguirci per scoprire tutte le novità legate a Battle Cheasers: Nightwar.
Fonte
#LiveTheRebellion