Preferenze Personali

Abe: Il numero di musiche che ho composto è piccolo, non ci sono troppi esempi da cui attingere, ma penso che sceglierei il tema di Revali dalla demo del DLC2.

Quando mi sono unito, il gioco era già finito, quindi c’era una personalità già esistente per lui. Ma poiché sono stato in grado di creare qualcosa di nuovo nella demo, ho preso la musica dai campi di allenamento e l’ho arricchita con suoni già nel mondo di gioco. Penso che il processo di combinazione abbia funzionato molto bene.

Per quanto riguarda la canzone che mi è piaciuta di più, è quella che Iwata è stato a supervisionare: “Sheikah Tower Activation”. Ogni volta che la canzone viene riprodotta, la videocamera esegue la panoramica e mostra il mondo intorno a te, consentendo al giocatore di rendersi conto di quanto sia grande il mondo.

Per questo motivo, penso che la canzone rappresenti il ​​gioco davvero bene.

Ma il problema è che, poiché le torri sono limitate, una volta che le hai attivate tutte, non riesci a sentire di nuovo quella canzone. Ma ora abbiamo il CD, posso ascoltarlo tutte le volte che voglio, il che è fantastico! (Ride)

Iwata: Proprio come hai detto, inizialmente sei felice perché stai iniziando ad aprire la mappa, ma alla fine ho pensato che sarebbe stato bello se il giocatore avesse provato un po’ di solitudine.

Per questo gioco penso che la canzone che ti fa davvero sentire la dimensione del mondo sia il tema principale, quindi ho deciso di usare un arrangiamento di questo.

Per quanto mi riguarda personalmente, mi piace mescolare molte fasi diverse e unirle ad altri temi, quindi penso che mi piacerebbe che i giocatori ascoltassero di più il tema Ichikara Village (Tarrey Town), perché questo è il miglior esempio di questo processo.

Dato che la città ha molte persone diverse provenienti da diverse aree, il tema ha molte faasi diverse implementate per rappresentare tale diversità.

Dagli altri, penso che il tema “Guardian Battle” di Kataoka sia molto significativo per me. Era una canzone composta proprio all’inizio dello sviluppo, ma ogni volta che sento l’intro mi viene improvvisamente voglia di scappare! (Ride)

All’epoca ero molto cattivo col gioco e ogni volta che incontravo un guardiano venivo sconfitto, quindi quella era una canzone che infestava anche i miei sogni.

Kataoka: Penso che sia quello a cui stavo puntando! (Ride) Quando vieni scoperto da un guardiano e senti quel suono acuto, volevo che colpisse il bersaglio a un livello mentale, così che anche quando la battaglia è appena iniziata, il giocatore è ancora avvolto da un senso di paura .

Per quanto riguarda me, preferisco molte delle canzoni supervisionate dagli altri più delle mie. Prima di tutto, la mia preferita è probabilmente la musica di scena di Wakai per la Master Sword. Alla fine il tema ha finito per non essere così prominente, ma ha profondità e mi piace molto.

Wakai: Questo perché ho l’abitudine di cercare di nascondere le cose! (Ride)

Kataoka: Mi piacciono molte delle canzoni che Iwata ha supervisionato, ma se dovessi sceglierne due in particolare sarebbero “Links Memories: Despair” e il tema dell’epilogo. Il tema della disperazione attraversa anche l’epilogo e il fatto che questi due sentimenti opposti di successo e disperazione siano insieme lascia sicuramente una certa impressione.

Iwata: Quello che volevo davvero fare era esprimere che la disperazione si era finalmente dissipata e poteva essere sostituita dalla speranza. Nonostante ciò, non volevo che questa sensazione fosse presente all’inizio del gioco, quindi ho pensato che sarebbe stato meglio per la musica overworld andare più con un accento di tristezza.

Kataoka: Dovresti assolutamente ascoltare i due e confrontarli. Inoltre, mi piace molto “The Master Sword Stone” di Abe. Penso che ci sia una certa possibilità di rendere questa canzone un po’ approssimativa, ma in realtà ha una sensazione molto fresca, chiara e innovativa.

Abe: Grazie per averlo detto. Questo è per la scena in cui la spada viene estratta dalla roccia, ma il fatto è che per un sacco di tempo nel gioco, il monumento di pietra risulta molto lontano da Link. Per questo volevamo ottenere la sensazione di distanza attraverso l’eco delle campane che suonano.

Wakai: Ho chiesto a tutti di creare tanti pezzi, quindi penso che parlerò solo di quelli che hanno lasciato l’impressione più forte. Kataoka ha detto che gli piace la musica da campo di battaglia, il migliore di tutti, e ricordo che questa risultò difficile per me fin dall’inizio. Ricordo di aver chiesto che la canzone fosse cambiata molte volte per me, così da avere davvero il senso del ritmo.

Uno dei miei ricordi di Iwata è “Ti ricordi?”. Questa battuta è quella che viene recapitata a Link quando incontra Zelda, dopo aver sconfitto Ganon e sono passati cento anni. Iwata ha passato molto tempo a creare la canzone giusta per quella battuta, ma per dare ancora più risalto alla battuta …

Iwata: … Mi hai chiesto di tagliare la musica e renderla silenziosa.

Wakai: Giusto. E poi hai impiegato un po’ di tempo ad aggiungere piccoli pezzi di musica qua e là per renderlo giusto, e lascia comunque sicuramente un’impressione.

Iwata: indebolendo la musica per enfatizzare il discorso, penso che alla fine abbia dato più vita alle parole e alla musica. Sono contento che l’abbiamo cambiato.

Wakai: Sono anche d’accordo con ciò che ha detto Kataoka sul tema di Abe per “The Master Sword Stone” . Perché serve come introduzione, ci sono alcune somiglianze con esso e la canzone Sheikah Towers, ma continuo a pensare che rimangano distintivi. Inoltre, non gli ho detto di farlo, quindi c’era un po ‘di:’ oh, quindi questo è anche possibile! ‘(Ride)

Inoltre – questo è solo in generale – ma abbiamo fatto un sacco di lavoro di bilanciamento sul CD tra la musica e le voci, quindi penso che quando ascolterai il ​​CD sentirai molte sensazioni. È qualcosa che spero possa piacere agli ascoltatori.

Messaggio ai fan

Kataoka: Innanzitutto vorrei ringraziare coloro che hanno acquistato questo CD. Con la musica di sottofondo e il suono, penso che tu possa quasi sentire l’aria, vedere la vivacità della natura e sperimentare tutte quelle altre cose che accompagnano quel senso di avventura.

All’interno di questo CD hai anche tutti quei suoni registrati meticolosamente. Se le scene che la musica produce nelle loro menti possono tornare utili agli ascoltatori in qualsiasi modo, allora non posso pensare a nulla che mi renda più felice.

Iwata: Forse è già stato detto, ma ci sono così tanti elementi giocosi e nascosti da godere su questo CD. Ne abbiamo parlato di alcuni anche in questa conversazione, ma spero che gli ascoltatori possano trovarne altri da soli.

Abe: Poiché la colonna sonora segue lo stesso schema narrativo del gioco, è possibile ascoltare il CD e immaginare di giocare di nuovo. Per questo motivo, penso che anche le persone che hanno completato il gioco possano ascoltare questo CD più e più volte e fare nuove scoperte.

Wakai: i giochi sono un prodotto che combina suono e immagini in movimento per offrire qualcosa al giocatore, ma con la musica da sola penso che sia più una comunicazione diretta tra il suono e il giocatore. Come quando abbiamo parlato delle fasi impiombate dei vecchi giochi – se le persone si prendono il tempo per cercarle, questo mi renderebbe estremamente felice.

E poiché questa raccolta contiene il BGM fino al secondo DLC, per coloro che stanno ascoltando e non riconoscendo parte della musica, torna indietro di nuovo al gioco e goditi anche i nuovi contenuti!

Considerato dalla critica come uno dei videogiochi migliori di sempre, si tratta del 18º capitolo della celebre saga di The Legend of Zelda, uscito nel 2017 su Wii U e Nintendo Switch. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.
 


Fonte
1 2 3

#LiveTheRebellion