A due settimane dall’uscita del crossover definitivo di casa Nintendo arrivano nuovi dettagli dietro al processo creativo del titolo. Il creatore del gioco Masahiro Sakurai ha voluto far chiarezza sul lavoro che, in questi anni, ha definito il roster di Super Smash Bros. Ultimate.

 

L’ultimo capitolo della serie, come è ben noto a tutti, prevede ben 74 personaggi giocabili – escludendo gli eroi che arriveranno tramite DLC o Fighter Pass. Come ammette lo stesso Sakurai, è l’amore per i fan ad averlo spinto ad affrontare, insieme alla sua squadra di sviluppo, una tale mole di lavoro.

 

Questa volta, ho lavorato con la stessa compagnia e la stessa squadra con cui ho collaborato per Super Smash Bros. per Wii U e

Super Smash Bros. per 3DS. In questi titoli siamo stati capaci di inserire un buon numero di combattenti. Allora ho pensato ‘se lavorassimo un po’ più intensamente, realizzeremmo il sogno di includerli tutti’ e quindi abbiamo percorso questa strada.

 

‘Potrebbero esserci persone deluse nel non vedere inclusi personaggi che prima erano presenti’. Non volevo che nessun giocatore si sentisse in questo modo, così abbiamo lavorato veramente tanto per far sì che ciò accadesse.

 

Ma quello che ho imparato è che, indipendentemente dall’aver dato il nostro massimo, non importa né quanto ci abbiamo provato né quanti combattenti abbiamo inserito. Ci sarà sempre qualcuno che si sentirà in quel modo.

 

Essendo Super Smash. Bros Ultimate un brand, le ragioni dietro l’inserimento di determinati personaggi sono dettate tanto dai feedback, quanto dalla necessità di bilanciare le abilità di combattimento all’interno del roster.

In particolare, Sakurai si è soffermato sugli ultimi arrivati all’interno del titolo, Incineroar e Pianta Piranha.

 

Abbiamo deciso i personaggi dalla primissima riunione per la pianificazione, e da lì abbiamo iniziato la produzione. Non abbiamo aggiunto né rimosso nessun personaggio durante il lavoro. Decidiamo in base ai risultati dello Smash Ballot [una votazione online in cui Nintendo si apre alle opinioni dei fan per i nuovi Super Smash Bros.], ma anche sulle differenze tra i combattenti.

 

A proposito, per Incineroar, durante i lavori sapevamo che era in programma l’uscita di un nuovo Pokémon, così abbiamo intenzionalmente lasciato aperta una slot, e abbiamo deciso quale personaggio inserire appena ci sono arrivate più info sul titolo.

 

Inoltre, al contrario di altri personaggi di questo franchise, Pianta Piranha è un personaggio che tutti conoscono molto bene. E voglio ricordare che è un combattente a offerta limitata, che tutti possono avere come bonus per l’acquisto anticipato.

 

Stessa squadra di lavoro, la volontà degli appassionati e l’equilibrio nel roster: queste le variabili che hanno influito sulla creazione di Super Smash Bros. Ultimate. Il 7 dicembre sarà disponibile sulle vostre Nintendo Switch.
 

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion