Grazie alla travolgente generosità della community di Overwatch durante la campagna di Mercy Rosa, abbiamo raccolto più di 12,7 milioni di dollari con la vendita dello speciale modello Mercy Rosa e della T-shirt di beneficenza per sostenere la Breast Cancer Research Foundation. Questa è la più grande donazione ricevuta in un singolo anno da parte di un’azienda collaboratrice in 25 anni di storia della BCRF.
Il modello di beneficenza Mercy Rosa è stato progettato per l’eroe di Overwatch Mercy, scienziata e “angelo custode” del gioco, che ha dedicato la sua vita ad aiutare il prossimo. Il modello in edizione limitata era disponibile come acquisto in gioco e Blizzard Entertainment ha donato il 100% del ricavato alla BCRF.
Oltre ad aver comprato il modello di beneficienza, migliaia di giocatori hanno dimostrato il loro supporto alla causa acquistando le magliette in edizione limitata di Mercy Rosa, disponibili per uomo e donna, ideate dall’artista della community VICKISIGH.
Anche chi ha visto gli streaming di beneficienza su Twitch ha contribuito a raccogliere più di 130.000 $ in donazioni, guardando i video di 14 stelle di Overwatch provenienti da tutto il mondo.
Il riepilogo completo dell’iniziativa di beneficenza Mercy Rosa di Overwatch, tra cui creazioni dei fan, cosplay e le fotografie della consegna dell’assegno alla BCRF da parte di Blizzard, è disponibile sul nostro blog.
C’è anche un video molto divertente che riepiloga i risultati.
#LiveTheRebellion