In maniera analoga ai videogiochi, che restano il nostro ingrediente principale, vi proponiamo anche quest’anno la lista dei film Geek (o quasi) più interessanti in uscita durante il 2018.
Come per i giochi, questo articolo serve per tenervi sempre aggiornati sulle uscite annuali, e verrà aggiornato con trailer e date d’uscita ufficiali nel corso dei prossimi mesi, così da potervi preparare per tempo alla corsa al biglietto del cinema (o all’acquisto del Bluray).
Jumanji- Benvenuti nella Giungla (Jumanji: Welcome to the Jungle)
1 Gennaio 2018
Sulla strada della nostalgia torna anche Jumanji, e a guidarne la Jeep è l’instancabile Dwayne Johnson. A tutti gli effetti il sequel del film con Robin Williams con cui la maggior parte di noi è cresciuta, riuscirà The Rock a trascinare le nuove generazioni per gli anni a venire?
Vi presento Christopher Robin (Goodbye Christopher Robin)
3 Gennaio 2018
Sempre la prima settimana di Gennaio ritroveremo
Domnhall Gleeson (
l’Hux di Star Wars) alle prese col proprio figlio e con la creazione del fenomeno di Winnie the Pooh, nella vera storia di A.A. Milne, creatore dell’orsetto. Già dai primi trailer abbiamo preparato il pacchetto di fazzoletti e non vediamo l’ora di correre in sala.
Tutti i soldi del mondo (All the Money in the World)
4 Gennaio 2018
Il nuovo film di Ridley Scott (forse lo ricorderete per Alien…
Sperabilmente non Covenant) ha fatto parlare di se, volente o nolente, per il caso di
Kevin Spacey, sostituito in corsa da
Christopher Plummer, poi candidato perfino ai Golden Globe. Questioni etiche a parte, il film sembra interessante e racconta il vero rapimento di Paul Getty III. Se non volete rovinarvi la visione, non cercate su Google come è andata a finire.
Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Three Billboards Outside Ebbing, Missouri)
11 Gennaio 2018
Martin McDonagh torna in sala e fa già incetta di premi, con ben tre Golden Globe, con Tre Manifesti a Ebbing, Missuori, commedia nera sopra una tragedia (pienamente nel suo stile) e piena di messaggi da trasportare allo spettatore. Saprà stupirci come ha fatto in terra Americana? Nel cast Frances McDormand, Sam Rockwell e Woody Harrelson.
L’ora più buia (Darkest Hour)
18 Gennaio 2018
Un Gary Oldman irriconoscibile presta il proprio corpo a Winston Churchill nel nuovo film basato sulla vita del politico inglese firmato Joe Wright. Oldman è probabilmente alla performance della svolta, quella che gli potrebbe conferire l’agognato Oscar.
Downsizing- Vivere alla Grande (Downsizing)
25 Gennaio 2018
No, non è la versione moderna di
Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi, ma la nuova pellicola di
Alexander Payne (
Paradiso amaro, Nebraska), con protagonista Matt Damon, racconta un problema attuale: la sovrappopolazione globale. Per risolverlo, le persone si fanno rimpicciolire con una nuova tecnologia irreversibile. Ci sarà qualche oscuro segreto dietro? Non vedo l’ora di scoprirlo.
#LiveTheRebellion