Tramite comunicato stampa,
Silicon Studio ha annunciato che
Zone of the Enders: The 2nd Runner M∀RS, il remaster di
Zone of the Enders: The 2nd Runner, utilizzerà il
middleware Yebis per gli effetti ottici di
post-processing.
Secondo quanto si legge nell’annuncio,
Yebis provvederà “una vasta gamma di effetti
post-processing e il supporto ad HDR e VR, che faranno rimanere di stucco i fan della serie”
Yebis è un
middleware per effetti ottici molto conosciuto e usato. E’ stato creato
Silicon Studio, stanziato a
Tokyo, che è anche sviluppatore della serie
Bravley di
Square Enix. Questo
middleware serve per simulare accuratamente effetti come la sfocatura, profondità di campo e bagliore. E’ stato usato anche in giochi come
Bloodborne e Dark Souls 3.
Noriaki Okamura, il Game Producer, ha affiancato una sua dichiarazione alla conferenza stampa.
Non posso dimenticare la gioia che provammo quando vedemmo Yebis implementato nel nostro gioco. Tutti quegli effetti di Anubis ora possono essere associati agli standard di questa generazione, rispetto a come apparivano 15 anni fa.
Il trailer esteso del gioco.
Zone of the Enders: The 2nd Runner M∀RS uscirà nel 2018 per PlayStation 4 e PC. Supporterà PlayStation VR e Steam VR.
Fonte
#LiveTheRebellion