Lo scorso 5 Maggio è stata resa disponibile Guardiani Nascenti, nuova espansione dedicata al Gioco di Carte Collezionabili di Pokémon.
Nei video vi mostreremo il contenuto dei due mazzi Acciaio Solare(Acciaio/Psico) e Luna Segreta (Psico/Fuoco) disponibili ad un prezzo consigliato di 15,98 €. Inoltre “sbusteremo” ben 10 pacchetti della stessa espansione (contenenti 10 carte cad. e disponibili a 4,50 € l’uno).
In questi giorni abbiamo testato sia dal vivo che online i due mazzi principali di Guardiani Nascenti, e nel caso siate interessati a riavvicinarvi al Gioco di Carte Collezionabili, o vogliate dargli una chance per la prima volta, ci sentiamo di consigliarvi caldamente Luna Segreta, che riesce a tenere testa a molte delle precedenti uscite su misura grazie ad un ottimo equilibrio tra i Pokémon presenti e le carte strumento. Purtroppo dai nostri dieci pacchetti non siamo riusciti a mettere le mani su neanche una carta GX o full art, limitando la nostra esperienza post-deck all’aggiunta di un Chandelure e di un Gothitelle (sostituendo due strumenti) al già ben equilibrato mazzo di Lunala. Oricorio si propone in una forma diversa a seconda del mazzo che sceglieremo: in Acciaio Solare ci permetterà di pescare due carte energia, mentre nella forma di Luna Segreta sarà in grado di arrecare un segnalino danno per ogni mostriciattolo presente nella pila degli scarti avversaria. Questo rende Oricorio un Pokémon utilissimo nelle ultime fasi del gioco, in grado di rovesciare una partita in pochi turni. I due deck si concentrano inoltre sul pescaggio rapido (Mimikyu, Cosmog e Bewear) permettendo di trovare molto velocemente la carta richiesta (fortuna permettendo).
#LiveTheRebellion