Agony
Sviluppo: Madmind Studio

PiattaformePlayStation 4Xbox OnePC

Data di uscita: Q2 2017

 

 

E si ritorna nei meandri più inquietanti della mente umana per il secondo dei tre horror game che vedremo in questa lista: Agony si presenta anche adesso come uno dei giochi dal design potenzialmente più disturbante di tutto il 2017, e la circolazione di una prima Alpha del gioco ha già permesso di dare un’occhiata a quelle che saranno le ambientazioni dell’avventura. Persa nelle profondità dell’Inferno, un’anima dovrà compiere un viaggio attraverso corridoi irti di cadaveri, pareti organiche e una serie di altri ambienti inquietanti per scoprire la verità su se stessa e sul proprio passato, affrontando nel frattempo una serie di creature infernali e terribilmente pericolose.

Stando agli sviluppatori, il titolo sarà disponibile su SteamPlayStation 4Xbox One a partire dal secondo trimestre del 2017.

 

 

Cuphead
Sviluppo: Studio MDHR

PiattaformePlayStation 4Xbox OnePCMac

Data di uscita: Metà 2017

 

 

Se siete dei vivi sostenitori del mercato indipendente e non avete mai sentito parlare di Cuphead, probabilmente avete vissuto in una bolla di vetro per gli ultimi due anni circa. Il titolo di Studio MDHR (con Chad Moldenhauer a capo della parte artistica del progetto) trae direttamente ispirazione dai cartoni animati degli anni ’30 per comporre scenari colorati e animati in maniera a dir poco deliziosa, con l’unica differenza nel numero di frame che scorreranno su schermo (60fps contro i 24fps dell’epoca). Tolto quell’aspetto quasi (anche se non troppo) marginale, il gioco presenterà tutte le caratteristiche grafiche di quegli anni, attirando nuovi e vecchi giocatori nostalgici (o anche solo appassionati) dei primi anni dell’animazione a schermo.

Il titolo sarà un action-platform con una classica struttura basata su continui boss di fine livello, in cui il protagonista Cuphead (dal titolo del gioco) tenterà di ripagare il Diavolo dopo aver perso una scommessa. Cuphead sarà rilasciato entro la metà del 2017 in esclusiva per le piattaforme di casa Microsoft.

 

Rime
Sviluppo: Tequila Works

PiattaformePlayStation 4Xbox OnePC, Nintendo Switch

Data di uscita: Maggio 2017

 

 

La storia di Rime è parecchio travagliata, ma è di neanche una settimana fa la conferma ufficiale dell’arrivo del gioco su PlayStation 4Xbox OnePCNintendo Switch nel corso dei prossimi mesi. Il titolo sarà un gioco di avventura dall’accattivante stile grafico, che vedrà il giocatore costantemente immerso nella natura e nell’esplorazione di una serie di strutture misteriose.

Rime sarà rilasciato per le console appena citate a Maggio 2017.

 

Call Of Cthulhu
Sviluppo: Cyanide Studio

PiattaformePlayStation 4Xbox OnePC

Data di uscita: TBA 2017

 

 

Amanti di H.P. Lovecraft e del potente Cthulhu, unitevi: Cyanide Studio ha ottenuto i diritti per lo sviluppo di un videogioco ufficiale del noto RPG di Chaosium, che sarà rilasciato nel corso del 2017 per tutte le maggiori piattaforme della generazione corrente. Il titolo, come è facile intuire, si baserà direttamente sui lavori dell’apprezzato scrittore americano, e andrà ad aggiungersi a quella lunga sfilza di giochi che le sue opere hanno già ispirato negli anni passati. Il già apprezzatissimo Dark Corners of the Earth, dunque, potrebbe finalmente avere un degno rivale nella corsa al più fedele titolo su Lovecraft mai realizzato; non resta che attendere l’uscita del gioco, prevista per un non meglio precisato periodo del 2017.

 

Yooka-Laylee
Sviluppo: Playtonic Games

PiattaformePlayStation 4Xbox OnePCMacLinux,  Nintendo Switch

Data di uscita: Aprile 2017

 

 

Se c’è una cosa che ci ha insegnato il recente Ratchet & Clank, è che sulle console della generazione corrente c’è un disperato bisogno (volendo esagerare) di platform dalla qualità altrettanto elevata. Yooka-Laylee (la cui pronuncia, in lingua originale, è un gioco di parole sul sostantivo “Ukulele”) potrebbe ben coprire una parte di quel tassello ancora troppo scoperto nelle console attuali, configurandosi come un coloratissimo seguito spirituale di Banjo-Kazooie (con cui condivide alcuni membri del team di sviluppo). Il giocatore controllerà un camaleonte maschio di nome Yooka e un pipistrello femmina di nome Laylee, che insieme tenteranno di sconfiggere il classico “villain” di turno.

Il titolo è atteso su un gran numero di console per il mese di aprile 2017. Qui sopra potrete visionare una sessione di gameplay per mano di IGN.

 

Finding Paradise
Sviluppo: Freebird Games

Piattaforme: PC, Mac, Linux

Data di uscita: Estate 2017

 

 

Giunti a questo punto, qualcuno avrà avuto paura che non citassimo il seguito di quel To The Moon che tanto ha saputo commuovere giocatori di tutto il mondo, grazie alla sua straordinaria capacità di trattare temi adulti con l’innocenza quasi tipica di un bambino. To The Moon ha lasciato un segno nel cuore di chi scrive così come in quello di molti altri, e la stessa redazione di I Love Videogames è piena di anime che hanno saputo apprezzare la splendida “poesia” di Freebird Games; ecco perché Finding Paradise, seguito diretto di To The Moon, è così atteso da tutti.

Non si sa ancora molto su Finding Paradise, se non che (come è facile intuire dal trailer poco sopra) la colonna sonora sarà di altissima qualità come nel suo prequel, e che i protagonisti dell’avventura saranno ancora una volta Rosalene e Watts. Non ci sarà pressoché alcun miglioramento grafico, ma è possibile che la creatività degli sviluppatori si sfoghi ancor di più negli scenari, questa volta; quanto alla trama, questo è quanto è possibile leggere nella pagina ufficiale di Steam del gioco:

 

Finding Paradise è il secondo episodio completo della serie di To The Moon. Seguirà la vita del nuovo paziente dei due dottori, Colin, nel tentativo di scoprire i segreti di una vita divisa a metà, per garantire un desiderio che sembra essere contraddittorio per sua stessa natura.

 

Dopo diversi anni di sviluppo, il seguito di To The Moon dovrebbe finalmente giungere su Steam nel corso dell’Estate 2017. Siate pronti a versare fiumi di lacrime estive.

1 2

#LiveTheRebellion