How to grow – Special Edition
Fino ad ora abbiamo descritto quali sono le operazioni preliminari da effettuare e qual è, in generale, il modo migliore di ottenere di medaglie. Di conseguenza, non ci resta che dirvi in che modo è possibile evolvere e potenziare i vostri personaggi.

 

A seconda del giorno, sarà possibile accedere a differenti quest nella sezione “Special”, le quali permetteranno di ottenere gli ingredienti per potenziare le vostre keyblade, medaglie per far salire di livello/grado quelle equipaggiabili e altre per ottenere i munny.

 

Il lunedì, che possiamo considerare come il “giorno libero”, non ci sarà nulla di che se non la possibilità di ottenere i materiali per potenziare Olympia. Il martedì, invece, ci saranno le quest per gli ingredienti utili all’upgrade di Treasure Trove, più la possibilità di ottenere medaglie per far salire di livello ed evolvere quelle che sono di colore rosso. Analogamente, il mercoledì è dedicato al Three Wishes e alle blu, mentre il giovedì alle verdi e a Lady Luck. Il venerdì invece si potranno ottenere i materiali per Starlight, più le medaglie necessarie per evolvere da 1 a 3 stelle. Il sabato e la domenica, invece, si potranno ottenere le varie tipologie di Mythril disponibili in gioco, più gli ingredienti per evolvere le medaglie di grado 4/5 stelle.

 

Avere tanto spazio per conservare le medaglie è quindi utile perché vi darà la possibilità di conservare in grandi quantità quelle ottenibili soltanto nelle special quest, velocizzando di molto i tempi di crescita e di miglioramento del vostro personaggio. Questo perché, se non fosse chiaro, per passare da quattro a cinque stelle, per esempio, occorreranno due medaglie ottenibili nel week-end, più altre due ottenibili in settimana a seconda del colore in considerazione.

How to grow – Munny Madness Edition
Per la quest “Munny Madness” abbiamo riservato un paragrafo a parte in virtù della sua particolarità. Questa missione sarà disponibile dal lunedì al venerdì, tre volte al giorno ma con uno spawn “casuale”. Per ogni giocatore, ci saranno delle specifiche fasce orarie in cui la quest sarà disponibile per 30 minuti cadauna. In linea generale, ce ne sarà una la mattina, una il pomeriggio e una la sera. Una volta scoperto il proprio range di tempo, potete stare certi che grosso modo vi si attiverà sempre allo stesso orario.

How to grow – Event Edition
Di settimana in settimana, Square-Enix mette a disposizione numerosi eventi, alcuni della durata di sette giorni, altri di quattordici. Il nostro consiglio è di partecipare sempre e comunque, anche se dovesse risultarvi difficile raggiungere i risultati sperati. Questo perché, almeno nel peggiore dei casi, avrete ottenuto i 30 jewel del primo completamento di ciascuna di queste missioni, più la possibilità di ottenere medaglie comunque utili, soprattutto per i novizi a cui tutto fa brodo.

13632896_10209984034425206_1178794762_o
How to grow- Coliseum Edition

Il Colosseo dà accesso ad una particolare categoria di quest. In questa modalità affronterete delle vere e proprie sfide e senza l’ausilio del guest. Ad ogni manche, vi si chiederà di affrontare heartless il cui livello cresce costantemente ad ogni vittoria. È assai importante cercare di sconfiggere tutti i nemici in un solo turno, in quanto vi sarà data la possibilità di avanzare più rapidamente. La ricompensa di queste particolari missioni sarà un certo quantitativo di Coliseum Coin, da spendere su delle speciali board e il cui numero dipenderà dal tier che avrete raggiunto. Potrete quindi sbloccare un discreto numero di Cid e di Chip/Chop di grado 6, più numerose medaglie di Zio Paperone. Ogni mese, il Colosseo si resetta, dandovi la possibilità di ricominciare da capo.

13589251_10209984034385205_962664770_o

Approfittiamo di questo paragrafo per descrivere meglio il ruolo di queste medaglie rarissime. I personaggi con sei stelle richiederanno un costo di ben 46 punti, una cifra estremamente elevata. I Cid permettono di ridurre questo valore fino a un massimo di dieci volte, migliorando la situazione. Quando una medaglia ha 6 stelle, potrà ricevere mediante Chip/Chop un aumento di massimo mille punti all’attacco/difesa. Zio Paperone, infine, darà la possibilità di inserire skill, che vanno dall’attack boost al defense boost, passando per le alterazioni di stato come veleno, sonno e paralisi(ne parleremo più nel dettaglio in uno speciale dedicato nei prossimi episodi).

How to grow – Guilt Edition
In Kingdom Hearts Unchained χ le medaglie possono essere potenziate anche in un altro modo, ossia facendo raggiungere loro il Guilt. In pratica, ognuna di essesarà dotata di 5 pallini (a 6 stelle), dove ognuno aumenta di circa 0.08 il moltiplicatore dell’attacco speciale. Questi upgrade si ottengono fondendo una medaglia con altre identiche, ossia con stesso personaggio e numero di stelle. La sesta volta, invece, si sbloccherà proprio il guilt, un ulteriore moltiplicatore, questa volta in percentuale. Attualmente esistono quattro categorie, determinate dal valore massimo che può raggiungere il guilt, ognuna con un valore minimo e massimo.

 

A tal proposito, vi lasciamo un’immagine che brevemente esemplifica il percorso più rapido ed “economico” in termini di materiali per poter raggiungere il guilt.

Guilt guide kingdom hearts unchained χ

Guida al Guilt

How to shop – Extravaganza Edition
Come ogni free to play che si rispetti, in Kingdom Hearts Unchained χ non manca la possibilità di utilizzare soldi veri in cambio di qualcosa. Qui potrete comprare jewel, sebbene il prezzo non sia proprio accessibile. Square-Enix, però, ha inserito un’offerta settimanale piuttosto interessante, che è anche l’unica che ci sentiamo di consigliare, in particolar modo durante i periodi in cui tutte le quest avranno un costo di un solo AP.

 

Pagando 15€ si otterranno 3000 jewel, tutte le special quest saranno sbloccate fino a domenica notte (è pertanto consigliato comprare di lunedì) e 21 Cid. Inoltre, in alcuni casi, ci sarà una quest extra che farà ottenere medaglie per attivare le skill.

 

Nel prossimo speciale ci concentreremo sulle medaglie più utili, su quelle speciali e analizzeremo gli evolver e il guilt più nel dettaglio.
1 2
Tag:

#LiveTheRebellion