Brad Sams in un recente video, che potrete vedere qui sotto, ha parlato di alcune notizie, non ancora confermate, riguardanti i progetti futuri per Xbox.
Questo il video sopra citato. Purtroppo non sono presenti sottotitoli in italiano, ma grazie ad audio e sottotitoli se avete dimestichezza con l’inglese non avrete difficoltà a comprendere.
In ogni caso qui sotto vi riportiamo alcune delle notizie più salienti riportate da alcuni utenti inglesi di NeoGAF riguardanti il video.
dancrane212 scrive:
- “Xbox Mini è reale”.
- “Super-Streamer” (circa $99) di tipo Chromecast.
- Secondo dispositivo per streaming (circa da $150 a $175): un po’ più grosso dell’altro dispositivo di tipo chromecast, ma “non una Xbox One stipata in una scatoletta”. È più simile ad un rimpiazzo per chi comprerebbe una 360 utilizzandola come un media box nel 2015. Lui pensa che il dispositivo facendo leva sul Windows Store permetta di giocare a giochi leggeri. Più probabile giochi come Hitman: Go invece di Rise of the Tomb Raider.
- I dettagli diventano confusi a questo punto per Brad. Non pensa che Microsoft utilizzerà già il 4K nei giochi. Pensa che la prossima console sarà ripetitiva.
- Probabilmente diventerà una piattaforma. Microsoft sta girando intorno al portare l’interfaccia della console su PC (legato a Redstone 2). Media Center sarà pensato anche per i giochi. Speculazioni: “pensando fuori dagli schemi – e se diventasse un software?”
- Microsoft si è concentrata su sistemi “estensibili”. È la parola “magica” di Microsoft adesso.
- Brad pensa che ci sarà qualcosa di “grande” per la prossima Xbox nel 2017. Microsoft sta facendo “pazzie”. La Realtà Virtuale potrebbe giocare una parte in questo.
- Microsoft sa che i giochi sono “pane e marmellata” per la console e lo mostrerà al E3 ma vorrà comunque “attaccare la sala” ricorrendo alla riduzione di costo. Xbox One è al momento troppo costosa per il loro pubblico.
- Il controller sarà migliorato, ma sembrerà uguale esternamente. Un cambiamento minimo.
- Il mondo videoludico su PC è importante sia per Microsoft che per E3. Microsoft dunque proverà ancora a far avanzare Xbox e PC insieme.
- Si pensa che potremo vedere un miglioramento (minore) di Xbox One, ma è confusionario a riguardo.
ThoughtsOfSpeaking scrive:
Ho ascoltato il vostro stesso podcast?
Brad ha detto.
- Xbox streaming Stick è simile ad un Chromecast.
- Xbox TV è simile a roku/apple TV NON a una Xbox One slim.
- Nuova Xbox, VR abilitata, verrà rivelata in Primavera nel 2017, basata su una nuova architettura.
- Xbox 1.5, video 4k, verrà rivelato quest’anno.
- L’interfaccia Xbox sarà strutturata come un BPM (Business Process Management) per PC.
Nota di Nirolak: Non ha detto che Xbox 2 era 10 TFLOPs, per essere chiari.
Nota di Nirolak 2: Non siamo sicuri al 100% se Xbox 1.5 sia semplicemente una Xbox Slim chiamata Xbox Mini o un sistema migliorato ulteriormente.
SO5 scrive:
Ho pensato di dar forma ai concetti e suggerimenti trapelati dal video per renderli un po’ più facili da capire
Come ultima informazione sembra che i prossimi hardware siano più piccoli di quelli correnti del 40%.
Voi cosa ne pensate di queste speculazioni riguardanti Xbox? Continuate a seguirci per conoscere le prossime novità.
Fonte
#LiveTheRebellion