Durante la conferenza per i risultati del primo quarto dell’anno fiscale in corso, al CEO di Activision Publishing, Eric Hirshberg, è stato chiesto un commento sui ben 369,313 (al momento in cui scriviamo) “non mi piace” ricevuti dal trailer di Call of Duty: Infinite Warfare.
Ecco cosa ha risposto Hirshberg:
Prima di tutto, tutti voi avete la passione dei videogiocatori. Questa è un industria come nessun’altra e i nostri fan sono come nessun’altri. Amiamo come i nostri fan trattano il franchise e come lo vedono. Al mondo non sono molte le serie in grado di generare una passione tale come Call of Duty e questa è una buona cosa.
Come seconda cosa, è ovvio che nel nostro fanbase ci sia gente nostalgica che preferisce il gameplay che ha dato origine alla serie, ed è per questo che abbiamo fatto Modern Warfare Remastered.
Nella nostra comunità ci sono milioni di persone che vogliono innovazione, ed è per questo che quest’anno abbiamo proposto Infinite Warfare. La bella notizia è che siamo stati in grado di offrire entrambi i giochi in un singolo pacchetto.
Nonostante teniamo sempre d’occhio le reazioni della gente online, c’è un fatto indiscutibile: i pre ordini del gioco sono molti e il numero di visualizzazioni del trailer di Infinite Warfare, nonché i “mi piace”, sono di gran lunga superiori a qualsiasi altro Call of Duty.
Questa reazione è già avvenuta in passato, con il primo trailer di Black Ops III, che ha portato innovazione nel franchise per la prima volta. A quel tempo furono in molti a non essere soddisfatti, più di quanto successo in passato.
Adesso però il franchise è più forte che mai. Abbiamo più gente su Black Ops III, un gioco dove sono presenti salti potenziati e armi futuristiche, che in qualsiasi altro gioco della serie.
Quello che sappiamo per certo è che se avessimo lavorato come sempre in passato, correndo zero rischi, non ci sarebbe il franchise che esiste oggi. Il giorno in cui penseremo a questo, sarà il giorno in cui smetteremo di portare innovazioni.
#LiveTheRebellion