Nella giornata di oggi,
Telltale Games ha dichiarato che il nuovo
Batman sarà il primo titolo della compagnia a utilizzare il rinnovato motore grafico, nato dal lavoro di un gran numero di Engineers all’interno della compagnia.
Stando all’azienda, il nuovo
engine sarà una “evoluzione” delle tecnologie precedenti:
Abbiamo una tecnologia completamente rinnovata in arrivo che inizierete a vedere a partire da Batman, e nei titoli Telltale a venire […] Abbiamo diversi nuovi Engineers che hanno lavorato su tecnologie di rendering e di rendering non-fotorealistico […] ma è davvero fantastico, molto più avanti rispetto al tipo di cose che avete visto da Telltale in passato […] Si tratta ancora di un titolo Telltale, quindi sarà una semplice evoluzione di ciò che avete visto finora, ma penso che sia un passo in avanti più significativo di quanto non sia già stato fatto nei nostri prodotti in passato.
Un utente
sui forum ufficiali di Telltale, inoltre, parla della recente espansione dell’azienda (
in termini di numeri veri e propri):
[…] Sono cresciuti parecchio, al momento contano 350 persone. Avevano 70 persone al lavoro sulla Season 1. [Il team] è costruito per avere quattro progetti attivi alla volta, crescere alla svelta è difficile ma sono riusciti a raggiungere il loro obiettivo; vedrete che Telltale si sistemerà quest’anno. Vedrete “episodi che usciranno in tempo” e nuove tecnologie che “finalmente sbocceranno”. Puntano a rendere Telltale più uno studio cinematografico che uno studio di sviluppo: si ispirano a Netflix, HBO, ecc.
Telltale dichiara ufficialmente che il nuovo motore grafico sarà sfruttato a partire dalla serie di Batman. Restate sintonizzati per saperne di più!
Fonte
#LiveTheRebellion