Dopo un ri-annuncio ufficiale nel corso dell’
E3 2015,
The Last Guardian continua a far parlare di sé a causa della sua evidente assenza per tutti gli eventi successivi all’Electronic Entertainment Expo. Il Presidente di Sony
Shuhei Yoshida, tuttavia, si è premurato di spiegare che c’è un motivo ben preciso dietro la “scomparsa” di
The Last Guardian in seguito all’E3 di quest’anno.
Parlando con
GameSpot, Yoshida ha spiegato che, a causa della grande importanza della storia principale del titolo, Sony non vuole “rivelare troppe cose” del gioco al momento, poiché potrebbe rovinare l’esperienza narrativa che contraddistingue il gioco fin dalle sue fondamenta.
Lo sviluppo sta andando bene ma, poiché tutto è basato sulla storia, non vogliamo mostrare troppe cose. Volevamo solo mostrare che esiste, che funziona, che sta andando bene. Non vuol dire che non mostreremo nulla prima del lancio, ma penso che cercheremo di limitare ciò che verrà mostrato al pubblico riguardo al gioco.
A seguito del suo primo annuncio come titolo PS3 nel 2009,
The Last Guardian ha “dormito” per diversi anni con parecchi problemi allo sviluppo, prima di essere rivelato nuovamente all’E3 2015 come esclusiva PS4. Al momento, tuttavia, il titolo non registra altre apparizioni al di fuori dell’E3 stesso, nonostante alcune voci, in precedenza,
avessero riportato esattamente il contrario.
Yoshida risponde alle perplessità dei fan PlayStation per quanto riguarda l’assenza di The Last Guardian a tutti gli eventi successivi all’E3. Restate sintonizzati per saperne di più!
Fonte
#LiveTheRebellion