Siamo al giro di boa per quanto riguarda gli ottavi di finale di questi Ilvg Awards 2014: la scacchiera dei quarti inizia a delinearsi e i primi due match sono già stati decisi dagli utenti. Ad aprire i giochi per il “blocco B” ci pensano
Sorcery!, unico titolo mobile in gara, e
Pokémon Rubino Omega/Zaffiro Alpha, battente bandiera 3DS.
Trasposizione videoludica di una serie di librigame a cura di Steve Jackson (arrivata in Italia con il nome di Sortilegio), Sorcery! è riuscito a converci proprio per il suo essere una
“Perfetta trasposizione del librogame originario” e all’
“Ottimo compromesso tra gameplay e narrazione”, anche se la disponibilità solo in inglese (e l’eccessiva verbosità) ci hanno costretto ad appioppargli “solo” un 8. Rubino Omega e Zaffiro Alpha non hanno invece bisogno di presentazioni, dato che di fatto presentano gli stessi pregi e difetti dei capitoli di sesta generazione usciti l’anno scorso, cui si aggiungono “
Nuove meccaniche ben integrate”. L’atteso remake dei due capitoli di terza generazione (con conseguente ritorno ad Hoenn) si è portato a casa un 9, pareggiando il confronto a distanza con Pokémon X e Y.
Potete partecipare al sondaggio utilizzando il form qui sotto: lo scontro andrà avanti per 48 ore (la scadenza quindi è fissata alle 22:45 del 1 Gennaio), alla fine delle quali il gioco che avrà totalizzato più voti passerà al turno successivo. Potete ovviamente commentare l’andamento del match e/o motivare la vostra scelta nello spazio commenti qui sotto.
Aggiornamento: Con l’85% dei voti, vince Pokémon ORAS!
#LiveTheRebellion