Redazione ILVG

News Prime immagini e trailer per X-Com 2

Come precedentemente annunciato nei giorni scorsi attraverso il sito teaser “Advent“, nella giornata di oggi sarebbe stato annunciato da 2K games ufficialmente il seguito di X-Com: Enemy Unknown, strategico a turni dalle forte influenze action, uscito su PC, PS3 e Xbox 360 nel 2012.

 

L’annuncio del titolo è arrivato tramite IGN che ha presentato in esclusiva sia il primo trailer che le prime immagini di X-Com 2.

 

Al contrario del suo predecessore però, al momento è prevista soltanto una versione PC del gioco di cui sappiamo anche il periodo d’uscita, fissato per un generico novembre di quest’anno. Ciò ovviamente non esclude una release futura per console nel corso del tempo.

 

 

[nggallery id=”819”]

 

Potete trovare ulteriori informazioni nel comunicato stampa ufficiale riportato qui sotto:

 

 

 

2K Annuncia XCOM® 2
Il seguito di XCOM: Enemy Unknown introduce una nuova era dove gli alieni governano la Terra e XCOM deve combattere per salvare l’umanità

 

New York, NY – 1 Giugno 2015 – 2K e Firaxis Games annunciano oggi che XCOM® 2, il seguito di XCOM®: Enemy Unknown, sarà disponibile per PC. Sviluppato da Firaxis Games, XCOM 2 catapulterà i giocatori 20 anni nel futuro, dove l’umanità avrà perso la Guerra contro gli alieni, ora padroni della Terra. L’organizzazione paramilitare segreta conosciuta come XCOM è ormai un lontano ricordo, ma deve assolutamente fare il suo ritorno per sconfiggere gli alieni e riprendere il controllo della Terra.

 

XCOM 2 è al momento previsto per Novembre 2015. Il gioco sarà disponibile anche per Mac e Linux via Feral Interactive.

 

In XCOM 2, i ruoli si sono invertiti, XCOM è ora l’invasore. Hanno risorse limitate e devono costantemente sfuggire alla minaccia aliena che incombe sulla loro base.

 

XCOM 2 introdurrà importanti novità al gameplay, che renderanno l’esperienza di gioco unica ed un supporto di modding ancora più profondo. Inoltre, XCOM 2 offrirà una varietà di nuovi
contenuti comprese cinque nuove classi di soldati, una maggior personalizzazione di essi,più alieni e nemici, una modalità di combattimento più evoluta.

 

“Firaxis ha dimostrato di essere in grado di riscrivere la storia di un franchise amato con XCOM: Enemy Unknown-” dice Christoph Hartmann, presidente di 2K. “Con XCOM 2, il team darà nuova linfa alla serie aggiungendo una narrativa epica e sfidando i giocatori a superarsi.”

 

XCOM 2 non dispone ancora di classificazione PEGI. Per maggiori informazioni su XCOM 2, visita www.XCOM.com, diventa fan su Facebook, segui il gioco su Twitter usando l’hashtag #XCOM2 o iscriviti al canale YouTube XCOM.

 

Il nostro consiglio è quindi quello di continuare a seguirci per scoprire tutte le novità riguardanti X-Com 2.

Fonte

#LiveTheRebellion