Dopo la presentazione nel corso della conferenza di EA all’E3 2015 (di cui abbiamo parlato
qui), sul
blog di BioWare è stata pubblicata la presentazione di
Mass Effect: Andromeda.
Riportiamo qui di seguito la comunicazione integrale.
Oggi abbiamo presentato il primo trailer del nostro prossimo gioco, Mass Effect™: Andromeda. Sebbene manchino ancora molti mesi all’uscita del gioco, prevista per fine 2016, desideriamo aggiornarvi sullo stato dei lavori. Innanzitutto, parliamo un po’ del gioco in sé.
Quando abbiamo concluso la trilogia originale di Mass Effect con il contenuto scaricabile “Citadel” per Mass Effect 3, a inizio 2013, Mass Effect: Andromeda era già in fase di sviluppo. Le caratteristiche principali saranno le stesse che hanno decretato il successo della serie: pianeti da esplorare, personaggi memorabili e massimo coinvolgimento. Allo stesso tempo, però, vorremmo espandere la saga di Mass Effect verso nuovi orizzonti.
Non possiamo ancora scendere nei dettagli, ma dal trailer e dal nome del progetto noterete che il gioco propone un’avventura nuova di zecca ambientata in un luogo e in un’epoca molto distanti rispetto alla trilogia originale. Il protagonista è un uomo o una donna, ma vi anticipiamo subito che non si tratta del personaggio visibile nel trailer (prossimamente ne saprete di più). Potrete esplorare la nuova galassia di Andromeda, pilotare il Mako potenziato che avete visto e interagire con nuovi compagni d’avventura che potrete guidare in battaglia, conoscere meglio o, com’è tradizione della serie, amare.
Il trailer è stato realizzato con il motore Frostbite™ e rappresenta il nostro obiettivo finale in termini di qualità grafica. Siamo entusiasti dei risultati che abbiamo ottenuto creando Mass Effect con Frostbite e concentrandoci unicamente su PC e piattaforme di ultima generazione. Nei prossimi mesi cercheremo di apportare ulteriori modifiche al gioco per raggiungere nuove vette d’eccellenza.
Grazie ancora per il vostro caloroso supporto. Ci risentiamo verso fine anno con nuovi aggiornamenti e anticipazioni sul gioco. Nel frattempo, i nostri studi di Montreal, Edmonton e Austin lavoreranno duramente per creare una nuova e fantastica epopea spaziale.
Grazie,
Aaryn Flynn, responsabile generale studio, BioWare Canada
Yanick Roy, direttore studio, BioWare Montreal
Al momento non sono stati resi noti dettagli inerenti il rilascio di Mass Effect: Andromeda, continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti in merito.
Fonte
#LiveTheRebellion