News
di Daniele Di Rollo
il 12 aprile 2018, 19:46
in News

Nell’ultimo numero di Famitsu è stata pubblicata un’intervista con il director di Etrian Odyssey X, Shigeo Komori, il quale ha rilasciato nuovi dettagli sul gioco in arrivo per 3Ds. Ecco i punti salienti dall’intervista:

 

  • Etrian Odyssey V è stato il capitolo con cui la saga ha raggiunto l’apice in termini di innovazione, ma i fan si aspettavano un nuovo capitolo con tutte le migliori componenti da ogni titolo, quindi si è deciso di creare Etrian Odyssey X per poter raggiungere questo obiettivo.
  • L’ambientazione del gioco si chiama Lemuria, un’isola remota rispetto gli altri continenti. Un mare di alberi si accerchia intorno al grande albero Yggdrasil al centro del continente.
  • Bisogna prestare attenzione anche se si è veterani della serie, in quanto basarsi sull’esperienza dei vecchi dungeon potrebbe essere controproducente. Elementi che faranno ghignare i vecchi fan sono in lavorazione.
  • Etrian Odyssey X introdurrà la mappa del mondo, un elemento che Komori avrebbe sempre voluto introdurre. È tratteggiata da vari labirinti, e soddisfando determinate condizioni sarà possibile sbloccare nuove aree o far accadere determinati eventi.
  • Il titolo sarà il più grande tra tutti gli Etrian Odyssey, labirinti compresi, che saranno opzionali ai fini del completamento dell’avventura.
  • La nuova classe “Eroe” sarà una classe a tutto tondo, che potrà occuparsi di attacco, difesa e anche recupero.
  • I sistemi Force Boost e Force Break sono stati introdotti per far scaturire i punti di forza delle classi.

 

Etrian Odyssey X è in uscita in Giappone il 2 Agosto, su Nintendo 3DS.

Il director di Etrian Odyssey X  è stato intervistato da Famitsu, e ha parlato di alcuni cambiamenti nel gioco. Rimanete con noi per nuovi aggiornamenti.


due parole sull'autore
Videogioca da sempre: stabilisce il monopolio casalingo del SNES a due anni, qualche anno dopo diventa collezionista compulsivo di Stelle su Super Mario 64 e un kartista temuto in tutto il Regno dei Funghi. Predilige i generi Platform e (J)RPG, ma adora comunque il videogioco in tutte le sue forme (tranne gli sportivi, quelli proprio no). Fanatico delle portatili, meglio non toccare il suo 3DS.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su