Redazione ILVG

News Kimishima parla dei titoli mobile Nintendo

Tatsumi Kimishima, l’ex presidente Nintendo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sui titoli per smartphone e dispositivi mobile in cui la compagnia ha di recente mostrato interesse. Oltre ad esprimire l’opinione attuale della compagnia sulla line-up di titoli, Kimishima parla anche dei titoli in arrivo in futuro, tra cui il recentemente annunciato Dragalia Lost. Di seguito, l’intervento completo dell’annuncio.

 

Per quanto riguarda gli affari su dispositivi smart, continueremo con i servizi per le applicazioni già esistenti e rilasceremo nuove applicazioni per aumentare la presenza di Nintendo in questo settore. Gli sforzi fatti finora ci hanno dato alcune risposte per quanto riguarda i nostri obbiettivi di aumentare il numero di persone che hanno accesso alle nostre IP. Tuttavia, non abbiamo ancora raggiunto un punto soddisfacente, perciò il nostro obbiettivo è quello di continuare ad espanderci in questo settore per trasformarlo in una delle colonne portanti degli utili della compagnia.

Oggi abbiamo annunciato la nostra partnership con Cygames per una nuova applicazione, mirata a dar luce alla nostra visione di nuove esperienze ludiche che abbiano portata globale. Come risultato di questa partnership, Nintendo pubblicherà Dragalia Lost, un’ applicazione completamente nuova, nell’estate del 2018, iniziando in Giappone, Taiwan, Hong Kong e Macau. Con il supporto delle altre compagnie del gruppo Nintendo, sarà lanciato anche in Nord America ed Europa. Questo gioco è stato concepito da Cygames e co-sviluppato da Nintendo. Entrambe le compagnie gestiranno il gioco. In seguito rilasceremo altre informazioni sul titolo. Con l’obbiettivo  di facilitare questa partnership, Nintendo acquisterà il 5% delle azioni di Cygames attraverso un’applicazione di terze parti della tesoreria.

In aggiunta ai titoli già esposti, abbiamo anche in progetto di rilasciare Mario Kart Tour come applicazione di Mario Kart per dispositivi mobile entro l’anno fiscale. Lavoreremo per espandere continuamente la nostra presenza con questi titoli.

 

Questo l’intervento dell’ex presidente Nintendo Tatsumi Kimishima. Continuate a seguirci per novità e informazioni dal mondo videoludico.
Tag:

#LiveTheRebellion