News
di Andrea Lingua
il 9 febbraio 2018, 11:12
in News

Durante la trimestrale teleconferenza di Take-Two per gli investitori, l’amministratore delegato Strauss Zelnick ha parlato di Red Dead Redemption 2 e dello slittamento del lancio al 26 ottobre di quest’anno.

 

Quando gli è stato chiesto il motivo di questa scelta, Zelnick ha risposto che lo scopo della compagnia è quello di offrire un prodotto che garantisca il più alto livello di intrattenimento possibile. Tutto ciò che è targato Take-Two viene rilasciato solo quando ha raggiunto quello che viene valutato il massimo sforzo in cerca della perfezione.

 

 

In questo caso Rockstar ha ritenuto che fosse necessaria un’ulteriore raffinazione del titolo e naturalmente Take-Two si è dimostrata a favore di questa decisione. Alla domanda relativa alla disponibilità anche su altre piattaforme oltre a quelle già annunciate (PlayStation 4 e Xbox One) non è stata però fornita alcuna risposta.

 

Secondo Zelnick il rilascio del 26 ottobre è ormai certo e ha fiducia sul fatto che non ci siano imprevisti a riguardo. Egli ha anche affermato che il periodo di vacanza rappresenta una finestra di lancio molto efficace e, sebbene ci possa essere una maggiore competizione, ci sono molte più possibilità ora rispetto a dieci anni fa. Questo è il motivo per cui il publisher è così emozionato per il lancio e le sue relative tempistiche.

 

 

 

Red Dead Redemption 2 sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 26 ottobre 2018.


due parole sull'autore
Insaziabile amante dell'universo nerd fin dai tempi remoti in cui poneva le radici delle sue passioni costruendo elmi con le confezioni dei pandori per immedesimarsi negli eroi dei suoi giochi di ruolo preferiti dell'Amiga; cresce insieme alla sua esperienza videoludica che si dirama in vari generi, spinta dalla sua brama di conoscenza e dalla sua insaziabile curiosità; non sa dove lo potrà condurre il destino, ma sa che in qualsiasi situazione potrà contare su questa passione, inamovibile e viva come l'albero del mondo Yggdrasil, perno della mitologia norrena che da tempo lo affascina.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su