News
di Barbara Canton
il 12 febbraio 2018, 20:28
in Comunicati Stampa, News

Toxic Games annuncia, tramite comunicato stampa, che Q.U.B.E. 2 arriverà il 13 marzo su PC, Xbox One e PlayStation 4.

 

 

Q.U.B.E. 2 sarà lanciato il 13 marzo per PC, Xbox One e PlayStation 4
Gioca l’avvincente follow-up del puzzle game in prima persona di Toxic Games già il prossimo mese

 

Londra, Regno unito – 12 Febbraio 2018 – Lo sviluppatore di videogiochi autonomo Toxic Games è fiero di annunciare che il sequel del suo puzzle game in prima persona Q.U.B.E.2 sarà lanciato il 13 marzo 2018 per PC, Xbox One e PlayStation 4. Q.U.B.E. 2 offre un’avventura rompicapo, che piacerà in ugual modo ai giocatori nuovi, ma anche a quelli che sono fan del predecessore. Questo follow-up presenta un nuovo cast di caratteri e mette i giocatori nei panni dell’archeologa Amelia Cross che si sveglia in un mondo sconosciuto, senza memoria di come è andata a finire lì.

“Dopo quasi cinque anni di sviluppo, siamo molto orgogliosi di quale forma Q.U.B.E. 2 abbia adottato – senza giochi di parole,” dice Dan Da Rocha, il direttore generale di Toxic Games. “Quando abbiamo sviluppato il primo Q.U.B.E. eravamo ancora studenti, ma dopo una mezza decade di esperienza vera nell’industria abbiamo creato il prodotto di alta qualità del quale abbiamo sempre sognato. Speriamo che vi divertirete tanto giocando, quanto ha fatto piacere a noi il crearlo.”

Armata con un paio di guanti speciali, che le danno la possibilità di manipolare l’ambiente, Amelia deve navigare una struttura monolite piena di tecnologia estranea in cerca di un’altra sopravvissuta, la comandante Emma Sutcliffe, con cui è collegata via comunicazione radio. Insieme devono trovare un modo per ritornare a casa. Negli 11 capitoli i giocatori si mettono nei panni di Amelia, esplorano la struttura e devono risolvere i puzzle per poter procedere. Si combinano le abilità dei “guanti di manipolazione” con l’architettura estranea del monolito per un’avventura di gameplay flessibile con più di 80 puzzle. In una storia che esplora i temi di fiducia, isolamento e umanità dovrai prendere in considerazione domande sul vero scopo die Amelia e sulle origini della struttura che sta navigando, che faranno pensare, e sarà costretta ad accettare la verità devastante che scuoterà il suo mondo.

“Q.U.B.E. 2 sta diventando un puzzle davvero affascinante” – PC Gamer

 

“Dai valori di produzione, dal doppiaggio fino alla progettazione artistica e la meccanica -Q.U.B.E. 2 è un grande passo avanti in confronto al suo predecessore.” – Destructoid

 

“Dopo le stanze minimalistiche con mura bianche del primo gioco, le strutture simili a templi in ruderi e la vegetazione lussureggiante di questo sequel vi faranno rimanere a bocca aperta.” – PC World

Dai un occhiata al gameplay trailer qui:

 



due parole sull'autore
Divoratrice di libri, manga ed anime; gamer-girl a tempo perso. Il suo eclatante ingresso nel mondo della tecnologia avviene all'età di tre anni, formattando, non si sa come, il computer dello zio. La sua esperienza di videogiocatrice comincia osservando il padre cimentarsi con Prince of Persia e Quake, salvo poi ricevere un computer tutto suo per iniziare a giocare autonomamente. Preferisce il genere RPG senza ombra di dubbio e serberà per sempre nel cuore il ricordo dell'estate in cui fuse la prima Play Station I giocando Suikoden II tre volte di fila per assaporare la trama fino in fondo.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su