The Legend of Zelda: Breath of the Wild rappresenta uno dei giochi più acclamati e premiati del 2017, non solo nel parco titoli di Switch e WiiU, ma per quanto riguarda tutto il panorama videoludico. Nintendo sta quindi giustamente valutando di integrare alcune sue caratteristiche anche nei prossimi titoli della serie e tra queste spicca senza dubbio la libertà d’azione concessa al giocatore.

 

Durante un’intervista a IGN, il produttore della serie di Zelda (Eiji Aonuma) e il direttore (Hidemaro Fujibayashi) hanno dato qualche delucidazione sulle reazioni del team riguardo a come è stato accolto Breath of the Wild. Nello specifico si sono soffermati su come i giocatori interagiscano con il mondo di Hyrule, grazie a un livello di libertà mai raggiunta prima nella serie.

 

Fujibayashi ha spiegato che uno dei principali intenti del gioco fosse quello di dare la possibilità ai giocatori di risolvere ogni situazione in molteplici modi. Il team è rimasto positivamente stupito dal fatto che gli utenti si siano sbizzarriti a tal punto da risolvere enigmi in maniere nemmeno pensate da chi ha dato vita a questo capolavoro, confermando quindi che quell’obbiettivo di libertà fosse stato pienamente raggiunto.

 

Alla domanda relativa all’implementazione dello stesso livello di libertà nei prossimi capitoli della serie, Aonuma ha risposta che, visti i risultati, la direzione giusta da seguire è questa; anche perchè l’entusiasmo dimostrato dagli utenti e dalla critica gli ha aperto gli occhi su una nuova visione di questa serie pluridecennale, permettendogli così di rinnovarla e darle nuova linfa.

 

 

 

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è disponibile per Nintendo Switch e WiiU.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion