News
di
il 12 gennaio 2018, 15:35
in Comunicati Stampa, News

Fantastico Studio ha divulgato oggi, tramite comunicato stampa, il trailer di annuncio di Landflix Odyssey

 

Di seguito, il comunicato ufficiale:

 

Landflix: arriva il videogioco parodia di Netflix!

Creato dai ragazzi di Fantastico Studio, Landflix Odyssey è un videogioco platform parodia di Netflix, che immergerà i giocatori in un’avventura ambientata nelle più famose serie tv del momento, per salvare il mondo dal malvagio CEO di Landflix. Un progetto tutto italiano, che approderà su Kickstarter a febbraio, per sbarcare a settembre 2018 su tutte le principali piattaforme di gaming.

 

Game of Thrones o Monkey Island? Stranger Things o Ghosts ‘n goblins? Se non riuscite a decidere come passare la serata, combattuti tra videogiochi e serie TV, perché non unire il meglio dei due mondi? I ragazzi di Fantastico Studio potrebbero avere quello che fa al caso vostro: Landflix Odyssey, un videogioco/parodia ambientato nelle più famose serie TV di Netflix. La formula è quella del classico platform 2D, completamente disegnato in pixel art. Nei panni di Larry, un classico pantofolaio appassionato di birra e bingewatching, il giocatore viene catapultato all’interno della televisione, dove il malvagio CEO di Landflix sta ordendo i suoi malefici piani per la conquista del mondo. Chi lo fermerà? Ma ovviamente il giocatore, lanciandosi in un’avventura che lo porterà a passare da una serie TV all’altra, rivivendo i momenti più iconici di ogni show: si inizia da Peculiar Stuff (Stranger Things), con i suoi demogorgoni e il mondo sottosopra, per poi passare a Elder Thrones (Game of Thrones), Blindevil (Daredevil), Going Mad (Breaking Bad), The Standing Zombies (The Walking Dead). In ogni mondo/serie Tv il giocatore avrà vestiti nello stile della serie e poteri sempre diversi, ricchi di umorismo e disegnati in una pixel art moderna, ma capace di strizzare l’occhio al glorioso passato dei videogiochi.

 

Gli ideatori di Landflix Odyssey sono i ragazzi di Fantastico Studio, quattro romani appassionati di videogiochi, e ovviamente di birre e serie TV. I lavori per realizzare il gioco sono iniziati a settembre 2017, grazie ad un piccolo finanziamento ricevuto da un’altra compagnia romana, specializzata a sua volta nello sviluppo di videogiochi, e ai soldi investiti dai ragazzi stessi. L’uscita è prevista a settembre, su PC e console (PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch). Ma il prossimo appuntamento è quello di febbraio, quando partirà una raccolta fondi su Kickstarter per coprire parte dei costi e premiare i backer con moltissime interessanti sorprese.

Per ulteriori informazioni, continuate a seguirci.


due parole sull'autore
"Cosa? Hai 18 anni e giochi ancora a Super Mario?" Tutti i giorni, ogni volta che scrivo per I Love Videogames, lo faccio impegnandomi per documentare sia gli appassionati, sia coloro che (forse cresciuti troppo in fretta o forse non cresciuti affatto) mi hanno rivolto questa domanda.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su