Redazione ILVG

News Death Stranding: Kojima parla dello sviluppo

Hideo Kojima ha parlato con Dengeki PlayStation riguardo lo sviluppo di Death Stranding. Nel corso dell’intervista, Kojima ha spiegato le circostanze dietro lo sviluppo del nuovo titolo, e di come più che riservo la mancanza di informazioni fosse dovuta ad una mancanza di tempo.

 

Kojima Productions fu fondata il 16 Dicembre 2015 da quattro persone, tra cui lo stesso Kojima. In seguito, fin dal mese di Gennaio 2016, Kojima ha cercato a cercare in giro le tecnologie necessarie e ad organizzare lo studio per la produzione. Entro fine anno, erano riusciti a produrre due trailer, il primo teaser presentato all’ E3 2016 , ed il secondo a dicembre dello stesso anno, lavorando nel frattempo al titolo stesso, prendendo decisioni sui fondamenti della storia e dello scenario.
Nel corso dell’anno successivo, i lavori sull’organizzazione sono continuati, per assicurarsi che tutto andasse avanti in parallelo: Kojima ha fatto notare che mentre per la produzione di un titolo occorrono dai tre ai cinque anni ed in generale si parte con un organico già collaudato e motori grafici ed altri strumenti tecnologici rodati, Kojima Productions ha dovuto adattarsi in corsa, vista la recente fondazione.

 

Tuttavia, grazie alla suddivisione del lavoro efficiente la produzione ha continuato di buon passo, e Kojima, che presso lo studio riveste il ruolo di Creative Director, ha anche parlato dei complimenti ricevuti da Sony, che si è congratulata per la velocità con cui lo sviluppo del titolo procedeva.
Un piccolo intoppo è stato uno sciopero degli attori che ha bloccato il lavoro di doppiaggio e motion capture, ma sono riusciti a riprendere la tabella di marcia a novembre.
Dovendo anche partecipare ad eventi e game-show in tutto il mondo, Kojima non ha avuto tempo di giocare a nuovi titoli o prendersi vacanze nel corso dell’anno, ed ha trascorso il 2017 lavorando effettivamente 365 giorni.
In questo modo lo sviluppo di Death Stranding è arrivato dove si trova adesso, con l’ultimo trailer mostrato a dicembre, ma Kojima ha ribadito che nel corso del 2018 ci saranno altri annunci che sorprenderanno i fan.

Death Stranding è attualmente in sviluppo per PlayStation 4. Continuate a seguirci per novità e informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion