SEGA ha di recente aggiornato il sito ufficiale di Valkyria Chronicles 4 con una valanga di nuove informazioni sul titolo.

 

AMBIENTAZIONE

Il gioco è ambientato in una versione alternativa del continente europeo, in cui due forze, l’Alleanza Imperiale Autocratica Orientale e la Federazione Atlantica sono in guerra per a causa di una risorsa estremamente rara e preziosa, la Ragnite. L’esercito imperiale ha un notevole vantaggio numerico su quello della federazione, ed è per questo che la federazione punta a capovolgere le sorti del conflitto con un’incursione nella capitale nemica.

 

Personaggi:

ESERCITO DELLA FEDERAZIONE 

Claude Wallace (doppiato da Ryousuke Kanemoto): un ufficiale dell’esercito della federazione, si è diplomato all’accademia militare con il massimo dei voti ed ha un talento innato per predire il meteo, talento che gli ha permesso di vincere numerose battaglie.
Oltre ad essere un eccellente ufficiale, si prende cura dei suoi sottoposti con cura e dedizione, ed è capace di guidarli con determinazione.

Riley Miller (doppiata da Nao Touyama): sotto tenente dell’esercito federale, Riley è ambiziosa e sicura di sé. È un’esperta di Ragnite, e le sue conoscenze matematiche e fisiche la rendono un’artigliere provetta. Lei e Claude erano amici d’infanzia, ma al momento non si rivolgono neppure la parola.

Raz (doppiato da Kazuya Nakai): un sottoufficiale dell’esercito federale, Raz fa parte di una antica etnia che un tempo devastò il continente, ed è ancora oggi discriminata per questo (da cui la mancanza del suo cognome. È forte e sicuro di sé, e si esprime in maniera sbrigativa. Spesso si riferisce a sé stesso come Raz l’immortale per via della sua prestanza fisica.

Kay Schulen (doppiata da Maaya Sakamoto): anche lei amica d’infanzia di Claude, Riley e Raz, ed un sergente dell’esercito federale. Oltre ad essere un cecchino estremamente abile, la sua forza fisica non ha nulla da invidiare ad un comune soldato. Anche se parla spesso in maniera schietta e diretta, è estremamente gentile e molto matura.

 

ESERCITO IMPERIALE 

Crymaria Levinc (doppiata da Yukana): una delle cavie scelte per la sperimentazione Valkyria, Crymaria è ammirata per le sue doti da combattimento ed il suo eccezionale potere distruttivo, ma a causa del tempo che ha dovuto trascorrere presso la struttura per la sperimentazione Valkyria è ancora mentalmente immature, ed incapace di nascondere le sue emozioni. Nutre forti complessi di inferiorità, e cerca spesso l’approvazione altrui, per quanto le sia stato assegnato un rango di capitano.

Klaus Walz (doppiato da Hiroki Touchi): il capo dell’unità indipendente Ausbruch dell’esercito imperiale, riveste il grado di tenente colonnello. Ha un grande intuito, ma tende a farci troppo affidamento e a fare decisioni affrettate. È anche molto testardo, e non indietreggia una volta presa una decisione. Ha un forte attaccamento all’impero ed ai suoi abitanti in quanto è stato allevato dalla gente del suo villaggio, dopo aver perso la madre.

Forseti (doppiato da Kaito Ishikawa): capo dell’unità sperimentale X-0 a cui appartiene anche Crymaria, Forseti è una persona estremamente logica e razionale, ma che tende a perdere la sua compostezza quando affronta avversari estremamente abili. A causa di una ferita non può più prestare servizio attivo, ma Belgar gli ha concesso il grado di capitano della squadra sperimentale riconoscendo il suo talento e la sua prontezza mentale.

Belgar (doppiato da Shou Hayami): un nobile di una delle province annesse dall’impero. Non ha particolari sentimenti patriottici, ma i fondi dell’impero gli permettono di portare avanti i suoi studi presso l’istituto di ricerca imperiale, di cui è capo. Guida anche l’unità sperimentale X-0, e sfrutta la sua influenza ed il suo talento per servire l’impero e continuare le sue ricerche.

Nikola Graf (doppiata da Naomi Ohzora): una dei membri dell’ unità sperimentale X-0, cresciuta nell’istituto di ricerco assieme a Chiara sin da giovane età. Belgar l’ha scelta come guardia del corpo, e alcuni dei “potenziamenti” che le sono stati applicati l’hanno resa una sadica che si diverte a mettere gli avversari in un angolo.

Chiara Rocino (doppiata da Yuikiyo Fujii): cresciuta come Nikola, Chiara oltre a servire Belgar, vede anche in lui una figura paterna, e cerca di servirlo al meglio delle sue possibilità. A causa di questo attaccamento, cerca morbosamente ed egoisticamente di mettersi in buona luce davanti a lui. Ha una natura sadica simile a quella di Nikola, ma a differenza della ragazza, lei preferisce usare la violenza fisica sin dal principio.

 

SISTEMI DI GIOCO

Valkyria Chronicles 4 utilizzerà una nuova versione del motore grafico CANVAS, che cerca di generare l’illusione di illustrazioni ad acquerello con espressioni calde e vive, attraverso contorni e giochi di ombre.
Il gameplay invece sfrutterà il nuovo sistema BLiTZ, che coniuga azione e strategia: dopo aver deciso la strategia fondamentale ed il posizionamento delle unità alleate, si potrà comandarle direttamente sul campo per attaccare gli avversari.
Le unità avranno ciascuna una propria classe, con relativi punti forti e deboli, ed occorrerà pianificare spostamenti ed attacchi.
Se una delle unità verrà messa KO, si avranno a disposizione tre turni per soccorrerla prima della sua morte definitiva (ad eccezione di alcune unità).
Si potrà anche sfruttare la propria base sul campo di battaglia per ricevere vari bonus e spiegare rinforzi.
Occupare la base nemica permetterà di vincere la battaglia.

Di seguito, una galleria di immagini del titolo.

 

 

[nggallery id=”4071″]

Valkyria Chronicles 4 uscirà nel 2018 per PlayStation 4, Xbox One e Switch. Continuate a seguirci per novità e informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion