Redazione ILVG

News EA acquisisce Respawn Entertaiment

Come annunciato da Electronic Arts, la compagnia acquisirà Respawn Entertaiment, gli sviluppatori di Titanfall.

 

Respawn Entertaiment al momento ha vari progetti in sviluppo, tra cui un nuovo capitolo di Titanfall, un gioco ambientato nell’universo di Star Wars, e un titolo in realtà virtuale.

 

Come da accordi, EA pagherà 151 milioni di dollari da subito, e fino a 164 milioni di dollari in forma di azioni a lungo termine ai dipendenti. Electronic Arts potrebbe dover inoltre pagare altre somme variabili di denaro, in base al raggiungimento di certi obiettivi e performance, in relazione allo sviluppo dei futuri titoli, entro il 2022. La somma in più da pagare non dovrebbe superare i 140 milioni di dollari. Si prospetta che la transazione venga conclusa entro la fine dell’anno o poco dopo.

 

Ecco le dichiarazioni dai CEO delle rispettive compagnie:

 

Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts

 

Abbiamo visto in prima persona il successo a livello mondiale di Respawn Entertaiment come studio di sviluppo con un incredibile visione, profondo talento e un mindset creativo e di ispirazione.
La nostra partnership che va avanti da lungo tempo, è basata sul desiderio condiviso di spingere oltre i limiti e portare straordinarie e innovative esperienze per i giocatori intorno al mondo.Insieme, abbiamo portato in vita il franchise di Titanfall, e ora con l’arrivo dei Respawn in EA, siamo eccitati di portare a termine nuovi fantastici progetti nel futuro.

 

Vince Zampella, CEO di Respawn Entertaiment

 

Abbiamo fondato Respawn con l’obiettivo di creare uno studio con i migliori talenti dell’industria, e di essere tra i migliori sviluppatori di giochi innovativi. Ora abbiamo sentito fosse ora di unirci ad un leader dell’industria, che ci possa dare le risorse e il supporto di cui necessitiamo per avere successo ancora a lungo, facendoci al contempo mantenere la nostra libertà creativa. EA è stata un ottimo partner negli anni, con Titanfall e Titanfall 2, siamo eccitati di combinare i nostri sforzi. Questo è un grande passo per Respawn, EA, e i nostri giocatori.

 

Electronic Arts sta acquisendo Respawn entertaiment. Rimanete con noi per nuovi aggiornamenti.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion