Finalmente Activision e Bungie risolvono alcune perlpessità relative a Destiny 2 che ormai da qualche tempo attanagliavano gli appassionati. Hanno infatti confermato che il loro MMOFPS riceverà un aggiornamento sia sulle console di fascia media che su PlayStation 4 Pro e Xbox One X.

 

Come annunciato al “This Week at Bungie” (il diario settimanale di Bungie relativo a Destiny 2), il team di sviluppo farà in modo da ripagare il cambio generazionale di console, anche se con delle differenze. Se l’introduzione dell’HDR sarà estesa a tutte le console, la differenza vi sarà per quanto riguarda la risoluzione: dove i possessori di PlayStation 4 Pro si dovranno “accontentare” di un 4K adattivo, chi gioca su Xbox One X potrà godere di un pieno supporto al 4K.

 

Con l’introduzione di queste nuove tecnologie però non bisogna sottovalutare nemmeno i lati negativi: il quantitativo di dati necessari per il gioco aumenta (anche se non sappiamo ancora quanto sarà necessario per questo aggiornamento) e lo spazio sulle console inizia a non bastare più.

 

 

Un altro punto da sottolineare è il fatto che la versione PC di Destiny 2 sarà ancora superiore, supportando pienamente il 4K e un framerate capace di andare sopra i 60 fps, contro i 30 fps massimi di tutte le verisoni per console. La decisione di Bungie di dare la priorità all’impatto grafico piuttosto che al framerate è stata presa per non creare una disparità nel multiplayer tra le diverse console.

 

 

Queste novità arriveranno in contemporanea con l’uscita del DLC Curse of Osiris e con la Season 2, il 5 dicembre 2017. Anche se non è stato detto in modo esplicito, l’aggiornamento dovrebbe essere gratuito per tutti i possessori del gioco, indipendentemente dal fatto che acquistino Curse of Osiris o meno.

 

Destiny 2 è disponibile dal 6 settembre per PlayStation 4 e Xbox One e dal 24 ottobre per PC.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion