Durante un pannello al Siggraph 2017 a Los Angeles, la seconda divisione Business di Square Enix con a capo Isamu Hasegawa e Youchiro Miyake ha parlato del lavoro fatto su Final Fantasy XV, dando anche una rapida visione del futuro.

 

 

Lo studio sta attivamente lavorando nell’incorporare sviluppatori non-Giapponesi. Il team al momento include più di 100 artisti tra quelli tradizionali, modellatori, animatori e più, ricercando il perfetto connubio fra arte e tecnologia.

 

 

Lo studio lavora sia sulla tecnologia real-time sia sulla tecnologia pre-rendered CG, ed è singolare poichè permette una collaborazione tecnica bidirezionale e una condivisione di assetti tra le due aree di competenza.

 

 

Miyake-san ha data anche una panoramica delle specifiche tecniche utilizzate per l’intelligenza artificiale in Final Fantasy XV.

 

 

La parte più interessante della presentazione è stata quando hanno mostrato come il team stia continuando a migliorare la sue tecnologie real-time e pre-rendered CG. Nello specifico, è stata mostrata l’ultima tecnica utilizzata per il rendering in tempo reale che mostra delle risorse utilizzate per il film Kingsglaive: Final Fantasy XV, includendo le idle animation, il ciclo notte e giorno,e le dinamiche di controllo della telecamera.

 

 

Sarà sicuramente interessante scoprire dove queste tecnologie saranno implementate. Nello specifico potete guardare il video qui sotto per dettagli aggiuntivi.

 

 

Il team di sviluppo di Final Fantasy XV sta continuando ad aggiungere aggiornamenti gratuiti (la versione 1,13 è stata rilasciata solo oggi) e DLC, incluso il recentemente lanciato Episode Prompto, ed Episode Ignis, che arriverà a Dicembre. Altri annunci sono previsti per il Gamescon ad Agosto, mentre una beta della espansione multiplayer Comerades inizierà il 3 Agosto.

 

 

 

 

Final Fantasy XV è disponibile all’acquisto. Oltre al prossimo DLC Episode of Ignis e all’espansione multiplayer Comerades, sono previsti ancora molti update gratuiti.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion